Come risparmiare tempo e soldi quando si va a fare la spesa

Come risparmiare tempo e soldi quando si va a fare la spesa

Oggi e chissà per quanto altro tempo si esce di casa solo per andare a fare la spesa di generi alimentari oppure per acquistare beni di prima necessità. Molti utilizzano questo tempo per stare all’aria aperta ma nel contempo si cerca di stare poco fuori per non correre rischio di contagio in luoghi affollati. Uno di questi è proprio il supermercato. Per capire come risparmiare tempo e soldi quando si va a fare la spesa è possibile.

Come risparmiare tempo

La quarantena forzata ha cambiato le nostre abitudini. Prima si andava al supermercato quando c’era un ritaglio di tempo e per svagare. Oggi si va per necessità. Non sono cambiate solo le abitudini di cosa mettiamo nel carrello della spesa ma anche quanto tempo in meno vogliamo stare all’interno dei supermercati.

A che ora fare la spesa

L’orario che si va a fare la spesa con maggiore frequenza è tra le 10 alle 12 e dalle 17 alle 18. Se vogliamo risparmiare tempo evitiamo questi orari. Il consiglio è di andare a fare la spesa tra le 14 e le 16. Sono nate anche delle app, facilmente scaricabili da Android e Ios che ti permettono di capire dove la fila è più lunga tra gli esercenti che aderiscono al sistema di controllo.

Come risparmiare soldi

Nonostante il periodo delle ristrettezze in tutti i sensi, i supermercati continuano a fare delle offerte particolari su determinati prodotti ma molti non lo sanno. Nelle cassette della posta non arrivano più i classici volantini che invogliano a comprare.

Guardare le offerte convenienti

Le offerte convenienti non sono scomparse ma ogni attività le ha all’interno dello store. Per coloro che sono interessati a risparmiare soldi possono consultare le pagine degli stessi supermercati in mancanza del classico volantino. Quindi prima di uscire di casa come risparmiare tempo e soldi quando si va a fare la spesa è a portata di clic. Ma c’è anche chi si rivolge al mercato online e si fa arrivare la spesa direttamente a casa.

Consigliati per te