Come risparmiare tempo e salute alle Poste: scarica l’App Poste Italiane

Ora spieghiamo come risparmiare tempo alle Poste scaricando l’App Poste Italiane

Oggi più che mai è fondamentale per evitare il contagio da Covid-19 rispettare tutte le limitazioni imposte  anche in vista della ormai prossima Fase 2.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Quale occasione migliore per scaricare l’App Poste Italiane evitando la fila all’Ufficio Postale nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

Con l’App Ufficio Postale di Poste Italiane si potrà guadagnare tempo preservando la propria salute.

Come risparmiare tempo e salute alle Poste: scarica l’App Poste Italiane

La “App Ufficio Postale”   è l’applicazione semplice e veloce per smartphone e tablet che consente di individuare l’ufficio più vicino e di prenotare un’operazione.

Un’operazione che farà risparmiare tempo prezioso e salute.

Come si scarica l’App e come funziona

In primis si dovrà scaricare l’app sul dispositivo Android o iOS. Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone occorre creare il proprio account e attivare la geolocalizzazione sul dispositivo mobile.

La geolocalizzazione consente di trovare velocemente l’ufficio postale più vicino.

A questo punto, occorre scegliere l’ufficio abilitato al servizio di prenotazione online e accedere al servizio Prenota Ticket di Poste Italiane.

ll passaggio successivo è quello di prenotare il tipo di operazione da effettuare e il turno per il giorno corrente o quello successivo scegliendo l’orario che si preferisce.

Se nell’Ufficio postale sono presenti meno di 10 persone in coda, l’app non accetterà la prenotazione a distanza invitando l’utente a recarsi personalmente presso l’Ufficio Postale senza prenotazione.

Come risparmiare tempo e salute alle Poste?

Se, invece, gli utenti presenti sono più di 10 l’app consentirà la prenotazione a distanza ed invierà il QR Code e un messaggio 15 minuti prima dell’ora scelta per l’appuntamento per ricordare la prenotazione.

Una volta arrivati in Posta, bisognerà avvicinare semplicemente il dispositivo mobile con il QR Code ricevuto al momento della prenotazione al totem giallo all’interno dell’Ufficio Postale per effettuare il check-in e ricevere un numero di chiamata.

Con il check-in gli impiegati sapranno che chi ha prenotato tramite app l’appuntamento a distanza è presente e all’ora pattuita lo chiameranno per eseguire l’operazione.

 Approfondimento

Quando arriva il bonus di 600 euro e quali sono i motivi di questo ritardo

Consigliati per te