Come risparmiare sulle tariffe di gas e luce grazie all’Unione Consumatori

Un focus per capire come risparmiare sulle tariffe di gas e luce grazie all’Unione Consumatori. Tra aumenti incontrollati degli oneri di sistema e bollette sempre più incomprensibili, a cui abbiamo dedicato uno specifico approfondimento, scegliere un gestore può rivelarsi davvero difficile. Per questo, la sfida raccolta da un’associazione consumatori ha attirato la nostra attenzione. Ed è con l’intento di dare più amplia diffusione all’iniziativa, che riporteremo i dettagli di questa nuova forma di acquisto. In buona sostanza anticipiamo, sin da ora, che si tratta di un gruppo di acquisto dove però gli acquirenti non sono lasciati a loro stessi. Il supporter, in questo caso, è infatti rappresentato da un’associazione di consumatori che è entrata in gioco, già dalle prime fasi di trattativa. Vediamo quindi di capire, più da vicino, come risparmiare sulle tariffe di gas e luce grazie all’Unione Consumatori.

Il gruppo di acquisto

A mettere in piedi l’iniziativa è stata l’UNC, un acronimo che sta per Unione Nazionale Consumatori. Il gruppo di acquisto che ne è disceso si chiama “SicurInsieme” e l’adesione è ancora consentita fino al 31 Luglio 2020. Un’adesione che, a quanto rende noto la stessa Unione consumatori, è a titolo gratuito. Tra le opzioni possibili, ci sono sia i contratti ad uso domestico che business. Il fornitore risultato vincitore, a seguito di apposito bando di selezione, si chiama Illumia. L’offerta proposta, a quanto si legge nella pagina web di UNC, è infatti risultata la migliore in termini economici e di standards qualitativi.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Utenze domestiche

Le tariffe, oltre ad essere più vantaggiose, resteranno anche bloccate per un anno. Ciò significa niente aumenti inaspettati nel corso dei 12 mesi, e nemmeno alla scadenza del contratto. La tariffa per utenze domestiche sarà di 0,030 euro/kWh (3 centesimi di euro a kilowattura) per l’elettricità e valida in ogni fascia oraria. Mentre la tariffa per il gas sarà di 0,15 euro/Smc (15 centesimi di euro a standard metro cubo).

Utenze business

Spostando il focus sulle PMI, per l’elettricità la tariffa sarà di 0,045 euro/kWh (4,5 centesimi di euro a kilowattura) sempre con validità indifferenziata per qualsiasi fascia oraria. Mentre la tariffa per il gas sarà di 0,22 euro/Smc (22 centesimi di euro a standard metro cubo). Con la sottoscrizione dell’offerta, si diventa soci UNC con in più la garanzia di adeguata assistenza in caso di problemi, disservizi, o necessità di chiarimenti.

Vantaggi aggiuntivi

Per di più, la fornitura di luce e gas è garantita 100% green. Ciò significa che l’energia elettrica deriva esclusivamente da fonti rinnovabili. Mentre per ciò che concerne il gas, i sistemi utilizzati sono a compensazione delle emissioni di CO2. Pertanto chi fosse intenzionato a saperne di più, può consultare direttamente la pagina dedicata dell’Unione consumatori ed eventualmente preiscriversi al gruppo di acquisto. Ma attenzione la raccolta delle adesioni scade il 31 luglio 2020.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.