Come rimuovere i residui di olio dal fondo della bottiglia?

olio da cucina

Come rimuovere i residui di olio dal fondo della bottiglia? Finisce la bottiglia dell’olio, ma ne rimane sempre un pochino sul fondo? Abbiamo la soluzione per voi. Magari è una bottiglia che volete tenere oppure riusare, però per colpa dell’olio sul fondo siete costretti a buttarla. Ma da oggi non più. Esiste infatti un metodo totalmente naturale che vi permetterà di levare l’olio dal fondo della bottiglia.

Come rimuovere i residui di olio dal fondo della bottiglia?

Spesso le bottiglie d’olio hanno forme decorative, in particolare, quelle degli oli biologici, per cui è un vero dispiacere buttarle vie, quindi, cosa fare? Sicuramente avrete provato a lavarla e rilavarla tante volte, senza però riuscire a mandare via i residui che lascia l’olio. Tutto ciò che ci occorre è: 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di detersivo per piatti, ½ bicchiere di aceto di vino, ½ bicchiere di acqua calda e il gioco è fatto. Ma vediamo ora come devo usare questi elementi.

Procedimento

Prendiamo la bottiglia e versiamoci il bicarbonato, poi aggiungiamo il detersivo per i piatti e l’aceto di vino, infine un bicchiere di acqua calda. Chiudiamo la bottiglia e scuotiamola per far muovere il composto al suo interno, apriamola e aggiungiamo un altro mezzo bicchiere di acqua calda. Chiudiamo e scuotiamo per circa 30 secondi. Versiamo fuori il contenuto. Ripetiamo l’operazione se i residui non sono andati via del tutto, poi mettiamo la bottiglia a testa in giù per farla asciugare.

Al termine di questo procedimento di pulizia, il vetro sarà come nuovo e la bottiglia potrà essere riutilizzata per contenere altri liquidi, come il vino o per diventare un bel elemento di decoro. Ed ecco il gioco è fatto. La vostra bottiglia sarà come nuova e pronta per un nuovo utilizzo. Oltre a non buttare via la bottiglia di vetro, in questo modo aiutate l’ambiente.

Consigliati per te