Come rimuovere gli escrementi di uccelli dalla tua auto senza rovinarla

uccelli, escrementi

Come rimuovere gli escrementi di uccelli dalla tua auto senza rovinarla. Si dice che porti fortuna se ti colpisce e facciamo tutti finta di crederci per non pensare all’azione successa. Quindi sorridiamo e subito in qualunque modo cerchiamo di pulirci. Ma gli uccelli hanno deciso di fare i loro bisogni sulla nostra macchina? Le opzioni sono ovviamente due o la si porta a lavare immediatamente oppure oggi vi sveleremo un trucco che farà al caso vostro. Ed è un trucco che eliminerà gli escrementi di uccelli dalla tua auto senza rovinarla.

Come rimuovere gli escrementi di uccelli dalla tua auto senza rovinarla

Ovviamente quando succede non è un piacere, ma sempre meglio che in testa. Gli escrementi di uccelli in realtà sono molto pericolosi per la nostra macchina. Infatti l’escremento essendo molto acido potrebbe rovinare la vernice dell’auto. E voi volendola pulire potreste graffiarla perché usate un metodo sbagliato.

Ecco qual è il procedimento corretto

Come prima cosa da fare è assicurarsi che l’escremento sia morbido, in modo da poterlo rimuovere facilmente dalla vernice. Prendi della carta di giornale e versa un po’ d’acqua sulla zona incriminata. Poi metti sopra qualche pagina di giornale piegata. Versa un’altra generosa quantità di acqua sopra i giornali. Lasciala in ammollo per circa venti minuti. Dopo venti minuti, puoi togliere i giornali e pulire con un panno asciutto.

Se invece avete il vetro sporco non azionate subito il tergicristallo perché questo potrebbe peggiorare la situazione. Oltre che a sporcare il tergicristallo. Quindi la cosa che potete fare è prendere del sapone per i piatti e versarlo sull’escremento. Il sapone per i piatti è famoso per la azione sgrassante ed è anche molto delicato sulle superfici. Dopo aver messo del detersivo per piatti prendete sempre un foglio di giornale e iniziate a pulire con dei movimenti rotatori. In seguito prendere una spugna con dell’acqua e finite di rimuovere lo sporco ostinato dal vetro.

Consigliati per te