Come richiedere la Carta Famiglia 2020 e quali sono i requisiti

primo piatto in dieci minuti

L’emergenza che vive il paese viene sussidiata da sconti ed agevolazioni per le famiglie ai tempi del coronavirus. Si tratta della carta famiglia 2020 della quale, migliaia di nuclei familiari possono già entrare in beneficio. La carta famiglia 2020 offre sconti e riduzioni su tariffe per l’acquisto di beni e servizi offerti dalle varie imprese aderenti all’iniziativa. Si tratta di una nuova modalità per consentire alle famiglie di accedere ai servizi e ai beni ottenendo interessanti vantaggi economici. Il sussidio si rivolge principalmente alle famiglie numerose. Esso si pone come obiettivo quello di sostenere le spese di famiglie in difficoltà in questa situazione critica per i mercati e l’economia in generale.

Come richiedere la carta famiglia 2020 in 3 step semplicissimi

Figlia della Legge di Stabilità 2016, la carta famiglia ha visto la sua inaugurazione soltanto di recente. Difatti, il sussidio è operativo dallo scorso 18 marzo 2020. Difatti, è attiva da qualche giorno la piattaforma online cartafamiglia.gov.it attraverso la quale si piò inoltrare richiesta di beneficio. Per richiedere il sussidio è sufficiente seguire delle semplici procedure online come segue:

  • registrarsi sulla piattaforma tramite Spid (se non si possiede la Spid e si intende richiederla, si rimanda a questo articolo);
  • registrare il nucleo familiare ed i suoi componenti;
  • completata la fase di registrazione, la carta famiglia verrà emessa in formato digitale per consentire qualsiasi tipo di acquisto da qualunque dispositivo.

Grazie alla carta famiglia è possibile effettuare acquisti sia online che in negozi affiliati.

Chi potrà beneficiare della card?

Tutte le famiglie con 3 figli a carico e residenti in Italia potranno beneficiare della card. L’età limite di ciascun figlio non deve essere superiore ai 26 anni però. Attualmente questi sono i requisiti minimi per inoltrare la richiesta di ottenimento della carta. Tuttavia, non si escludono misure più flessibili per il rilascio della stessa. Ad oggi, numerose famiglie stanno affrontando una situazione economica davvero difficile e servono incentivi e soluzioni agli acquisti. Ora che i lettori sanno come richiedere la carta famiglia 2020, potranno munirsi della stessa e trovare le offerte più vantaggiose.

Consigliati per te