Come regalarsi un momento di relax e piedi morbidissimi con questo trattamento speciale

Spesso con la frenesia di tutti i giorni ci si dimentica di prendersi una pausa di tanto in tanto, per respirare e rilassarsi. Eppure, essere in grado di staccare dallo stress del lavoro, o della vita in generale è estremamente importante, per la mente e per il corpo.

Ecco, quindi, come fare per ritagliarsi un momento di relax prendendoci cura anche dei nostri piedi con un trattamento speciale.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Come regalarsi un momento di relax e piedi morbidissimi con questo trattamento speciale

Sembra incredibile, ma uno dei modi migliori per rilassarsi in poco tempo è di regalarsi un trattamento ai piedi. Infatti, in questo modo non saranno solo i piedi a giovarne, ma tutto il corpo ed anche la mente.

Per cui, si comincia facendo un bel pediluvio al sale e bicarbonato che è ottimo per rigenerarsi dopo una giornata stancante. In effetti, con questo pediluvio si sentiranno gambe e piedi più leggeri. Per il pediluvio, basterà versare una tazzina di sale grosso e una di bicarbonato in una bacinella piena di acqua tiepida. Poi, mettere i piedi a mollo per almeno 15 minuti. In aggiunta, si può versare qualche goccia di olio essenziale di lavanda nell’acqua, per un aroma delicato e rilassante.

Al termine del pediluvio, si prosegue con uno scrub che rimuova la pelle morta e ammorbidisca la pelle secca. Utilizzando uno scrub con zucchero, olio d’oliva e miele, l’effetto sarà delicato e piacevole e si otterranno piedi morbidi e perfetti per i sandali.

Infine, concludiamo il trattamento rigenerante con una maschera per i piedi. La scelta di quale maschera usare dipende dal risultato che si desidera: infatti, esistono maschere per piedi gonfi, secchi o stanchi. Continuando a leggere vedremo la ricetta ideale per una maschera per i piedi secchi.

Ricetta maschera piedi con burro di cacao

Come abbiamo visto, è semplice regalarsi un momento di relax e piedi morbidissimi con questo trattamento speciale. Infine, per chi ha la pelle dei piedi secca e che tende a formare calli, si consiglia di concludere il trattamento con questa maschera.

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di burro di cacao;
  • 2 cucchiai di sale grosso;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 6 gocce di olio essenziale a piacere.

Una volta mescolati ed amalgamati tutti gli ingredienti, basterà massaggiare i piedi con delicatezza e lasciar agire la maschera per almeno 20 minuti.

Ora, il trattamento è concluso e con lui si conclude anche il momento di relax.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te