Come raddoppiare i soldi in 5 anni? E’ possibile?

ProiezionidiBorsa

Wall Street è la piazza di scambio più grande al mondo. E di occasioni ce ne sono per tutti. Anche per chi vuole raddoppiare i soldi nel giro di 5 anni.

Uno sguardo a Wall Street

Da premettere che quanto fatto nel passato non è sicurezza matematica di una performance identica nel futuro. Ad ogni modo è senza dubbio un ottimo biglietto da visita. Il mercato toro che ha investito Wall Street ha compiuto 10 anni. L’economia Usa continua a dare segni di forza anche se qualche timore sulla durata si sta infiltrando tra gli analisti. Ma ci sono ancora nomi altamente promettenti.

L’esempio di Intel

+114% negli ultimi cinque anni. Per giunta proprio durante un periodo di crollo delle vendite di PC. Il che suggerisce che le fondamenta dell’azienda siano solide a prescindere dal momento del mercato di riferimento.Oppure, cosa più probabile, Intel ha deciso di spostare il focus operativo sui Big data. Indovinando, quindi, anche il mercato del futuro.

Le opzioni future: come raddoppiare i soldi

Il tutto senza contare che, sempre guardando al futuro, le opzioni su cui puntare sono diverse. Reti wireless 5G, data center, Internet of Things, intelligenza artificiale e auto a guida autonoma, sono solo alcuni dei rami più promettenti. Soprattutto economicamente. Nonostante qualche passo falso nella produzione recente, la società può vantare un quarto trimestre con ricavi e utili rispettivamente a +9% e +18% anno su anno. Ciliegina sulla torta: dividend yield al 2,37% con  un payout che non va oltre il 25%.

I megatrend

Guardare al futuro significa guardare ad azioni con caratteristiche ben precise.

e ai megatrend che caratterizzeranno il futuro. Uno di questi è il settore dei videogiochi. Una voce che nel tempo ha creato letteralmente un mondo parallelo fatto, anche, di campionati mondiali.

Come raddoppiare i soldi? Un titolo di primo piano

Activision Blizzard, uno dei principali produttori di videogiochi al mondo. Call of Duty , Overwatch, World of Warcraft e il celeberrimo Candy Crush sono tutti nomi nel suo portafoglio di creazioni. Dopo un forte calo dettato da trimestrali al di sotto delle attese, la società ha deciso una nuova strategia di investimenti. Nel focus: aumento di contenuti ai suoi titoli di punta per aumentare il coinvolgimento dei giocatori. Un circolo virtuoso che ha dato i suoi primi frutti. Tra gli sponsor, infatti, il più forte è Coca-Cola (Overwatch League e, in futuro, Call of Duty).

Consigliati per te