Come proteggere le nostre mani dal freddo, usando una semplice patata 

Con l’arrivo dei primi freddi, che si stanno già facendo sentire in molte regioni italiane, la pelle del nostro corpo viene messa subito a dura prova. Passando in pochissime ore dagli ultimi caldi alle prime temperature rigide, viso e mani sono le nostre parti del corpo più esposte. Prevenire la secchezza nel nostro derma e mantenerlo più morbido possibile, significa avere cura di noi stessi. Come proteggere le nostre mani dal freddo, usando una semplice patata è tra i suggerimenti di questo articolo dei nostri Esperti.

Un rimedio di tanti anni fa

Usare le patate non solo in cucina, ma anche per il corpo è tradizione delle antiche famiglie di campagna. Ancora una volta, gli insegnamenti delle nostre nonne risultano utili, nonostante i passi avanti della scienza. Ecco così che potrete sbucciare e lavare una patata cruda. Quindi grattugiatela e unitele un pò di olio extravergine. Usate questo benefico composto per ricoprire le mani, massaggiarle, lasciandolo riposare per alcuni minuti. Al termine dell’operazione, risciacquate con acqua tiepida. L’amido contenuto nella patata permetterà alla nostra pelle, assieme all’olio, di nutrirsi, reidratarsi e ammorbidirsi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Contro i geloni del freddo

Tempo poco e ci troveremo già a combattere col gelo. La neve infatti è già spuntata sul nostro arco alpino, assieme alle prime sciarpe e ai primi guanti. Ma, se volete proteggere le mani e le unghie dai geloni, ecco un altro prezioso consiglio. Come proteggere le nostre mani dal freddo, usando una semplice patata, oppure il succo di limone. Proprio così, perché la vitamina C che tanto bene fa al nostro sistema immunitario, innalza una barriera protettiva anche contro il freddo che colpisce le mani. Preparate una mini-lozione con olio di mandorle dolci e qualche goccia di succo di limone. Massaggiate bene e spargetene in abbondanza fino ai polsi, avendo cura di coinvolgere anche le unghie. Questo sistema vi permetterà di proteggere a dovere gli arti più esposti al freddo. Grazie ai consigli del nostro “team” non avrete più timore del gelo!

Approfondimento

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Hai mai pensato a tutto quello che puoi fare con l’acqua bollente?

Consigliati per te