Come preparare un’insalata completa e nutriente

Il consiglio che la nostra redazione si permette sempre di dare ai nostri lettori è quello di fare attenzione alla pausa pranzo. In questa fascia della giornata si annida infatti spesso lo spettro dell’alimentazione scorretta. Tra snacks confezionati e tentazioni non propriamente salutari, ad andarci di mezzo il peso forma e la salute in generale. Ecco quindi l’idea di come preparare un’insalata completa e nutriente da portare con noi al lavoro. Un piatto freddo completo a base di:

  • – Tonno
  • – Pomodori
  • Broccoli
  • – Feta

Proteine, vitamine, fibre e carboidrati per avere energia, sprint e apporto nutritivo per il resto della giornata!

Gli ingredienti della nostra insalata per 2 persone

  • – Una confezione di broccoletti surgelati
  • – Tonno
  • – Pomodorini datterini o ciliegini
  • – Feta greca
  • – Olio
  • – Sale e pepe
  • – Origano
  • – Aglio

Prepararla in un batter d’occhio

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Come preparare un’insalata completa e nutriente, cuocendo per qualche minuto solo i broccoletti, con un po’ di aglio, così da fornire ulteriore benessere al nostro piatto.

  • – Dopo aver rosolato i broccoletti, usarli come base della nostra insalata e aggiungere gli altri ingredienti, tagliati a pezzetti. Una spolverata finale di origano e pepe e un goccio di olio extra vergine e la nostra insalata benefica sarà pronta.

Se non piace, o se vogliamo limare ulteriormente le calorie, possiamo rinunciare alla feta, sostituendola magari con le olive verdi giganti. Come tutte le insalate, si presta alle varianti a nostro piacimento, ma, l’importante è che broccoletto e tonno, formino la base del piatto. Così facendo garantiremo contenuto, qualità e benessere! Una volta preparata, è bene metterla in frigorifero, se non la consumiamo subito. Se decidiamo di portarla al lavoro, alla sera, spruzziamo appena un goccio di limone, che le garantirà freschezza anche l’indomani. Consigliamo sempre, se possibile, di trasportarla in recipienti di vetro, con coperchio, a, al massimo di plastica, ma adatti a contenere alimenti per alcune ore. È un’insalata che si presta molto bene all’accompagnamento con pane integrale, di farro, multi-cereali, avena o farine speciali che ne esaltino il sapore!

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