Come preparare un tiramisù perfetto con l’aggiunta di questo ingrediente inaspettato

Il tiramisù è probabilmente il dolce italiano più famoso in Italia e nel mondo. Delizia di ogni palato, questo dolce è molto semplice da preparare. Esistono decine di varianti, con la frutta, senza mascarpone, senza glutine e con il caffè d’orzo. Oggi però parleremo di come preparare un tiramisù perfetto con l’aggiunta di questo ingrediente inaspettato.

Dolce e amaro

La ricetta del tiramisù la conosciamo già. Oggi noi non vogliamo consigliare qualche variante che renda questo dolce al cucchiaio più leggero, meno dolce o dietetico. Vogliamo parlarvi di un’aggiunta in grado di rendere perfetto il tiramisù, con un solo semplice ingrediente.

Tutto quello che dobbiamo fare è iniziare a assemblare il nostro dolce: possiamo imbevere i savoiardi nel caffè e disporli nella teglia e poi ricoprirli di crema. Una volta che abbiamo steso il primo strato possiamo sbriciolare a mano o con un mortaio alcuni amaretti. Ora possiamo spolverare questa polvere croccante sopra alla crema. Procediamo alla stesura del secondo strato di savoiardi e crema e spolveriamo nuovamente gli amaretti sbriciolati. Possiamo terminare il nostro dolce con la classica copertura di cacao amaro e cioccolato, e se vogliamo, possiamo aggiungere degli amaretti interi per guarnire.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Grazie alla croccantezza e al gusto dolceamaro degli amaretti abbiamo aggiunto un sapore in più al nostro dolce classico. Oltre al gusto inaspettato sarà molto interessante la consistenza croccante che i nostri biscotti daranno al dessert.

Come preparare un tiramisù perfetto con l’aggiunta di questo ingrediente inaspettato

Cosa se non la cucina deve essere una sintesi tra tradizione ed innovazione? Se seguire le ricette dei grandi del passato è indispensabile per avere piatti deliziosi, agire con creatività è il segreto per essere dei cuochi veramente bravi che fanno emozionare i propri invitati.

Aggiungendo un ingrediente semplice come gli amaretti abbiamo rivoluzionato un classico tiramisù.

Qua abbiamo parlato del Dolce Torino, ricetta antica di Pellegrino Artusi.

Consigliati per te