Come preparare un tagliere stuzzicante per una serata in compagnia

Le serate con gli amici durante l’estate sono quei momenti che ricordiamo sempre con piacere. Anche, col passare degli anni. Ma se poi al piacere della compagnia, uniamo qualche idea per uno spuntino piacevole, la serata diventa memorabile. Come preparare un tagliere stuzzicante per una serata in compagnia, senza pesare sulla linea.

Idee diverse dal solito

Si sa che una bella grigliata e un’abbondante spaghettata possono sollevare le sorti della serata, ma piazziamo qualche idea diversa dal solito. Con un occhio alla freschezza e alla bilancia!

  • – Involtino di bresaola e caprino
  • – Rotolo di piadina con prosciutto crudo e rucola
  • – Spiedini di mozzarella, olive verdi e ciliegini
  • – Triangoli di piadina alla curcuma con pesto di verdure
  • – Spiedini di anguria, melone e ananas
  • – Spicchi di pesche nel prosecco

Preparare la parte salata

Le porzioni e le quantità dipenderanno ovviamente dal numero di nostri ospiti, e, in merito, ci permettiamo di ricordare sempre di tenere conto delle presenze effettive. Una serata di lavoro coi colleghi uomini ovviamente abbisognerà di ben altre quantità, rispetto a una serata equivalente in rosa. Abbiamo comunque proposto un menù che ben si adatta a tutte le esigenze familiari, bambini compresi.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

  • – Prepariamo un tagliere usando le fette di bresaola come foglie per avvolgere il formaggio caprino e formare un involtino molto gustoso
  • – Dividiamo le piadine e formiamo dei rotoli nei quali inseriremo il prosciutto crudo e la rucola, per uno spuntino a prova di dieta, ma molto saporito
  • – Prendendo gli stuzzicadenti lunghi da spiedo, inseriamo le mozzarelle a ciliegina, o mozzarella tagliata a cubetti. Aggiungiamo olive verdi giganti denocciolate, alternate a pomodori ciliegini. Uno spiedino con pochissime calorie e tanta freschezza!
  • – Un’idea particolare su come preparare un tagliere stuzzicante per una serata in compagnia è la piadina alla curcuma. In vendita nei supermercati, speciale con un pesto di zucchine, melanzane e peperoni gialli, precedentemente frullati. Spuntino ultra- benefico pieno di fibre e vitamine

La chiusura in grande stile

Una chiusura con spiedini di anguria, melone e ananas per digerire una cena comunque leggera. E, un piccolo peccato di gola finale: le pesche affogate nel prosecco, tagliate a spicchi e in grado di assorbire la qualità del nostro liquore tricolore!

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.