Come preparare un piatto di pesce delizioso in meno di 20 minuti 

I piatti a base di pesce sono parte integrante della nostra cucina nazionale. Il pesce, infatti, è un ingrediente tanto ricco di elementi nutritivi quanto sano e delizioso. Molte persone, però, preferiscono mangiare questo alimento fuori di casa, avendo paura che sia troppo difficile da preparare oppure che richieda troppo tempo.

Ecco perché oggi scopriremo come preparare un piatto di pesce delizioso in meno di 20 minuti. Iniziamo subito.

Tutti i benefici

Tutti sappiamo quanto possa fare bene mangiare pesce in maniera continuativa. Questo alimento, infatti, è capace di fornire un elevato approccio proteico e calorico. E ciò senza aumentare il temutissimo colesterolo.

Allo stesso tempo è capace di essere una fonte di minerali e grassi “buoni”, come il famoso omega 3. Ma allora perché non viene cucinato più spesso nelle nostre cucine?

Come ogni casalinga ben sa, preparare il pesce può essere difficile.  In molte preparazioni, infatti, è necessario sventrare l’animale. Oppure creare delle preparazioni che richiedono tempo.

Inoltre, l’odore del pesce non è facile da rimuovere da casa. Esiste, tuttavia, una preparazione che permette di creare dei piatti tanto buoni quanto veloci da preparare. Vediamo subito come fare.

Come preparare un piatto di pesce veloce e delizioso

Allora, per preparare questo piatto, sarà necessario acquistare del pesce bianco (orata, spigola o similare), del prezzemolo, dell’aglio e del limone.

Procurarsi, quindi, una pentola dai bordi alti e riempirla d’acqua. Mettere la pentola sulla fiamma e lasciar scaldare l’acqua. Una volta che la stessa sia arrivata ad ebollizione versarvi dentro il pesce, preferibilmente non eviscerato

Lasciar cucinare fino a quando gli occhi non si saranno colorati di bianco opaco. Nel contempo, prendere i rimanenti ingredienti. Lavare, asciugare e tritare finemente il prezzemolo.

Sbucciare, lavare e tritare l’aglio. Prendere ora il limone, dividerlo in due e spremerlo in un bicchiere. Infine, preparare dell’olio extravergine d’oliva. Una volta cucinato il pesce, scolarlo e dividerlo a metà dalla colonna vertebrale. Ovvero dall’alto verso il basso. Condire quindi con limone, sale, olio, prezzemolo e aglio.

Se si vuole un risultato sopraffino si può lasciare il pesce a riposare per una mezz’oretta in maniera che assorba il condimento. In caso contrario si può consumare subito.

Detto questo abbiamo capito come preparare un piatto di pesce delizioso in meno di 20 minuti.

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te