Come preparare spaventosi cocktails di Halloween

Halloween è qua. Ci siamo già attrezzati con decorazioni, costumi, trucchi e ricette da brividi. Ma abbiamo pensato ad accompagnare la serata più spaventosa dell’anno con dei cocktails? Buoni come al bar, ma facilissimi da fare, gli Esperti di ProiezionidiBorsa hanno selezionato 3 drinks da gustare la sera del 31 ottobre. Ecco, quindi, come preparare spaventosi cocktails di Halloween.

Il vampire margarita

Solo a guardare questo buonissimo drink ci verranno i brividi. Con il suo colore rosso sangue si è conquistato il nome di vampire margarita. Ci serviranno un bicchiere da margarita, uno shaker, sale fino, ghiaccio tritato, succo di arancia rossa, tequila e Cointreau.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Preparare il bicchiere da margarita bagnandone il bordo e pressandoci del sale fino. Prendere lo shaker. Riempirlo con 60 ml di succo d’arancia rossa, 30 ml di tequila e 30 ml di Cointreau. Aggiungere nello shaker anche il ghiaccio tritato. Chiudere e shakerare. Versare nel bicchiere filtrando il ghiaccio e guarnire con uno spicchio di arancia rossa.

Il black mojito

Questo drink è una variante del ben noto mojito alla menta. Per Halloween si è trasformato in un black mojito, un drink leggero ma buonissimo. Preparare a portata di mano un bicchiere alto, un pestello, ghiaccio tritato, rum bianco, soda, more, zucchero di canna, lime, foglie di menta.

Versare nel bicchiere 3 cucchiaini di zucchero di canna, 5 more fresche, una fetta di lime e qualche foglia di menta. Pestare tutto con il pestello. Aggiungere il ghiaccio tritato. Versare il rum bianco per circa un quarto dell’altezza del bicchiere. Aggiungere la soda fino a riempire il bicchiere. Guarnire con una foglia di menta e qualche mora fresca.

Lo spider drink

Come preparare spaventosi cocktails di Halloween che non siano banali? La ricetta per lo spider drink è la risposta. Meglio non offrirlo a chi ha paura dei ragni, questo cocktail fa paura solo a guardarlo. Ci serviranno un bicchiere a scelta, uno shaker, ghiaccio a cubetti, vodka, crema di Cassis, triple sec, succo di melograno, succo di limone e stringhe di liquirizia.

Versare nello shaker 3 cucchiai di vodka, 2 cucchiai di crema di Cassis, 1 cucchiaio di triple sec, 1 cucchiaio di limone e 1 cucchiaio di succo di melograno. Aggiungere il ghiaccio e shakerare il tutto. Versare in un bicchiere filtrando il ghiaccio. Guarnire il cocktail con le stringhe di liquirizia per ricordare le zampe di un ragno.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te