Come preparare la deliziosa torta all’acqua senza latte, uova e burro

Oggi spieghiamo come preparare la deliziosa torta all’acqua senza latte, uova e burro.

Abbiamo mai pensato di poter preparare una torta senza latte uova e burro ingredienti base di quasi tutti i dolci? Bene, questo è possibile.
Oggi sono tante le persone che soffrono di intolleranze alimentari e che devono rinunciare anche ad un piccolo dolce. La torta all’acqua senza latte uova e burro è adatta per chi vuole preparare un dolce leggero con pochi ingredienti, acqua, farina e olio. La torta all’acqua è soffice e delicata proprio perché tra i suoi ingredienti c’è l’acqua! Poichè è poco calorica è adatta a tutti quelli che vogliono assumere poche calorie e la si può gustare a colazione con the o caffè o a merenda.

Come preparare la deliziosa torta all’acqua senza latte, uova e burro

Ingredienti

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

375 ml di acqua;
240 g di zucchero;
360 g di farina 00;
75 g di olio di semi;
1 scorza di limone grattugiata;
1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento

Versare l’acqua e l’olio in un recipiente chiuso e agitare bene. In una ciotola introdurre la farina, il lievito, la scorza di limone e lo zucchero. Quando si grattugia il limone per ricavare la buccia fare attenzione a non intaccare la parte bianca perché è amara. Mescolare gli ingredienti e versare il composto nel recipiente con l’acqua e l’olio e amalgamare bene ottenendo un composto omogeneo. Versare il composto in una teglia di circa 20-22 cm, imburrata e coperta con la carta forno.
Cuocere la torta in forno preriscaldato a 170 gradi per cinquanta minuti. Prima di sfornarla, prendere uno stecchino o anche uno spaghetto, inserirlo delicatamente nel centro della torta, e fare attenzione a non farlo spezzare. Tirare lo stecchino e vedere se e’ asciutto. In caso positivo la torta è cotta. Lasciarla riposare per una decina di minuti dopo averla sfornata e spolverizzare con dello zucchero a velo.

Ecco alcuni consigli

Per variare la torta, si può sostituire all’acqua, della spremuta di arancia o di limone rendendola più gustosa e profumata. Per la preparazione di questo dolce è importante che l’acqua sia a temperatura ambiente. La cottura non deve essere prolungata molto altrimenti la torta perderebbe la sua morbidezza.
La torta all’acqua vi garantirà un ottimo successo sia con gli adulti che con i bambini.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.