Come preparare il tiramisù al cocco, senza uova e mascarpone

tiramisù

Continua ad arricchirsi di ricette, la golosa rubrica di cucina firmata ProiezionidiBorsa, che quest’oggi vi mostra come preparare il tiramisù al cocco, senza uova e mascarpone.

La ricetta, neanche a dirlo è semplice e veloce, adatta a chi si diletta tra i fornelli senza paura e chi, invece, è alle prime armi. In dieci minuti, il vostro Tiramisù al cocco sarà pronto per deliziare il palato di grandi e piccini.

Come preparare il tiramisù al cocco. La ricetta

Questa particolare versione, si discosta molto dalla ricetta tradizionale. Tuttavia, siamo sicuri che la bontà del risultato finale accontenterà anche i più tradizionalisti. Vediamo subito l’occorrente per sei persone

Ingredienti

  • 400 g di ricotta fresca di pecora fresca
  • 2 vasetti yogurt al cocco, per esattezza 125 g ciascuno;
  • 4 tazzine di caffè;
  • Savoiardi;
  • Farina di cocco.

Preparazione

Cominciate con la preparazione della crema. Lavorate, con un cucchiaio o con le fruste, la ricotta fino a sciogliere tutti i grumi. Per velocizzare i tempi, potete utilizzare un mixer, oppure setacciarla con un colino. Al termine, unite lo yogurt al cocco e amalgamate.

Terminata la crema, passate ora a dare forma al vostro tiramisù, componendo piano piano tutti gli strati. Inzuppate i savoiardi nel caffè e fate uno strato dentro una piccola pirofila rettangolare di circa 13×20 cm. Il caffè può anche essere zuccherato, così da rendere il gusto ancora più dolce. Prendete una metà della crema al cocco e versatela sui savoiardi. Poi ancora uno strato di biscotti e uno di crema, fino a terminare gli ingredienti.

Per concludere il dolce, decorate l’ultimo strato esterno con un velo di farina di cocco. Riponete il tiramisù al cocco in frigorifero e lasciatelo per almeno un’ora prima di servirlo.

Se “Come preparare il Tiramisù al cocco, senza uova e mascarpone” vi è piaciuto, vi consigliamo anche “Torta in padella? Ecco la ricetta facile e veloce”.

Consigliati per te