blank

Come preparare gustosi pancakes in cinque minuti

Come preparare gustosi pancakes in cinque minuti. Soffici e tremendamente buoni, i pancakes sono entrati a tutti gli effetti nelle colazioni degli italiani che intendono mangiare prodotti genuini, senza rinunciare al gusto.

In questo articolo vi mostriamo come preparare gustosi pancakes in cinque minuti.

Il pancake è un dolce tradizionale dedicato alla prima colazione e diffuso nell’America settentrionale che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo. Sono molteplici, infatti, le ricette sulla preparazione di queste prelibate frittelle dolci. In circolazione varianti di ogni tipo, dal classico accostamento con lo sciroppo d’acero, alle confetture, passando dalla panna montata, granella di nocciole e cioccolato.

Noi di ProiezionidiBorsa vi proponiamo una ricetta facile e deliziosa, pronta in solo cinque minuti.

Come preparare gustosi pancakes in cinque minuti: ecco la ricetta

Ingredienti per due persone:

a) 200 ml di latte;

b) 100 gr di farina 00;

c) 40 gr di zucchero;

d) un uovo;

e) un cucchiaino di lievito per dolci;

f) burro q.b.

Preparazione

In poche mosse, potrete soddisfare il palato e fare il pieno di energie. Inserite in una ciotola e mescolate insieme l’uovo e lo zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo e senza grumi, aggiungete il latte e continuate ad amalgamare gli ingredienti. Setacciate la farina e un poco alla volta inseritela nella ciotola mischiandola con il composto precedente. Infine aggiungete il lievito.

Il burro, invece, servirà per rendere antiaderente la padella con la quale andrete a cuocere i vostri pancakes. Dunque, fate sciogliere, a fiamma bassa, una noce di burro nella padella e versateci dentro il composto liquido. Ripetete questa operazione due volte, in modo da dividere l’impasto in due porzioni della stessa grandezza.

Una volta che sulla superficie vedrete comparire delle piccole bolle, girate e ultimate la cottura.

Pronta la base dei vostri pancakes potete accompagnarli con uno yogurt e della frutta fresca e secca. Per i più golosi, consigliamo di aggiungere al dolce una crema gianduia con scaglie di cioccolato fondente.

Se “Come preparare gustosi pancakes in cinque minuti” ti è stato utile, leggi anche “Ecco cosa succede al corpo se si saltano i pasti”.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.