Come preparare correttamente la valigia senza dimenticare nulla

valigia

Viaggiamo meno purtroppo in questi ultimi mesi. Abbiamo quindi tutti meno possibilità di ritrovarci nella classica situazione di arrivare al check-in ed esclamare: “No, mi sono dimenticato…”. Come preparare correttamente la valigia senza dimenticare nulla e dover ricorrere agli acquisti in loco? Ecco un promemoria degli esperti della Redazione, nella speranza di poter tornare finalmente a viaggiare ovunque e in serenità.

La prima cosa da fare per una valigia perfetta

Il primo trucco su come preparare la valigia senza dimenticare nulla è usare il metodo “naja”. Quando partivamo per la leva obbligatoria, sapendo di aspettare parecchio prima di avere una licenza, mettevamo tutto il contenuto sul letto. È vero, allora non c’erano caricabatterie e kit vari per gli oggetti hi-tech, ma il sistema funziona ancora. Usiamo un letto matrimoniale, concentriamoci per settori e mettiamo tutto ordinatamente sul materasso. Difficilmente, così facendo, dimenticheremo a casa qualcosa.

Con cosa iniziare la disposizione

Come preparare correttamente la valigia senza dimenticare nulla? Stando alle analisi di settore, ci sono due cose che dimentichiamo più di tutte: lo spazzolino e l’accappatoio. Ecco allora che il consiglio è quello di partire proprio dal necessario per la toilette. Gli ometti non dimentichino tutto il kit per la barba, le nostre Lettrici quello per i trucchi. Al terzo posto nella classifica dei “dimenticati”: i calzini. Ecco allora che suggeriamo di riporli direttamente nelle scarpe di riserva all’interno dello scomparto preposto.

Il trucco per mantenere i colletti delle camicie perfetti

Infine, ci rifacciamo sempre a un vecchio trucco, che in questo caso potremmo definire del nonno. Per evitare di prendere parole dalla consorte, stropicciando i colletti delle camicie, ricordiamoci questa operazione: una volta che le avremmo ben piegate e riposte in valigia, usiamo le cinture per mantenere la forma perfetta del colletto.

Si tratta di un sistema dalla doppia finalità: mantenere i colletti integri e non dimenticare un altro accessorio, che invece spesso sottovalutiamo, come la cintura. Accessorio, che, ricordiamo è in grado di fare la differenza per un look personale, ma sempre assolutamente elegante.

Approfondimento

Come curare la barba corta e quale stile alla moda seguire

Consigliati per te