Come preparare a casa uno straordinario tonico antiossidante e anti-età con questa famosa pianta

Per la cura del corpo, spesso non sfruttiamo al massimo quello cha la natura ci offre. Ci affidiamo a prodotti acquistati di fretta, senza leggere attentamente le etichette con gli ingredienti. Trattiamo la nostra pelle male e ignoriamo tutte le cure di cui ha bisogno. Assistiamo alla comparsa di macchie, puntine, rughe, notiamo il viso o le gambe secche e squamose, senza far nulla. Impariamo a cambiare la nostra routine quotidiana, dedichiamo qualche minuto in più la sera e la mattina davanti lo specchio. Scegliamo prodotti naturali, adatti al tipo di pelle, per mantenerla sana. Al risveglio è indicato spalmare una crema giorno, che faccia respirare la pelle. Idratare con cura, giornalmente anche il resto del corpo, lavarsi con detergenti delicati, scartando quelli aggressivi. A costo zero, possiamo realizzare un rimedio naturale per il viso, con una pianta molto conosciuta, dalle proprietà benefiche eccezionali.

Come preparare a casa uno straordinario tonico antiossidante e anti-età con questa famosa pianta profumata.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Tonico al rosmarino

Il rosmarino ha un forte potere antiossidante, astringente, tonificante, cicatrizzante, idratante. Utilizzare il rosmarino in cucina è largamente diffuso, ma possiamo sfruttare le proprietà benefiche anche per il benessere della nostra pelle. Per realizzare il tonico naturale serviranno: 6 rametti di rosmarino, 1 lt d’acqua, 6 cucchiai di aceto di mele.

Versare l’acqua in un pentolino, aggiungere i rametti, già lavati, mettere sulla fiamma bassa senza coperchio. Lasciare sul fuoco finché evaporerà metà del liquido e lasciare raffreddare. Solo dopo, aggiungere i cucchiai di aceto e mescolare gli ingredienti a lungo, alla fine eliminare i rametti e le tracce. Versare il tonico in un contenitore, meglio se spray e conservare in frigorifero. Utilizzare il prodotto con un batuffolo di cotone, la mattina e la sera, tamponare nelle zone più critiche, grasse e rugose. Prima di applicare il tonico, assicurarsi di non essere allergici o intolleranti, controllando che sia un prodotto adeguato alla propria pelle.

Ecco come preparare a casa uno straordinario tonico antiossidante e anti-età con questa famosa pianta, il rosmarino.

Consigliati per te