Come prelevare denaro dalla propria banca senza usare la carta con questo trucco 

È capitato a tutti quanti di dover ritirare del contante presso una banca e di accorgersi di essersi dimenticati il portafoglio a casa.

Fino a poco tempo fa l’unica cosa da fare sarebbe stata quella di tornare al proprio domicilio e chiedere scusa per il ritardo. Con l’avvento delle applicazioni di pagamento online è, tuttavia, al giorno d’oggi, possibile ritirare del contante senza necessità della carta. Cerchiamo di capire assieme come prelevare denaro dalla propria banca senza usare la carta con questo trucco.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Cosa serve per prelevare senza carta

Per ritirare denaro ai terminali della propria banca senza carta sarà necessario avere il proprio cellulare con sé avere scaricato l’app della banca.

Prima di scaricare l’applicazione della banca è necessario, prima di tutto, ottenere  il proprio codice bancario, PIN, nome utente e prima password dalla propria banca.

Una volta ottenuti questi dati è necessario entrare sul sito internet della banca. Bisognerà ora inserire i propri dati e procedere al cambiamento della password e del PIN.

Una volta fatto questo, si potrà dovrà scaricare l’applicazione della propria banca sul cellulare e seguire le istruzioni. Una volta terminato basterà inserire un semplice PIN per accedere alle funzioni della propria banca.

Come prelevare denaro dalla propria banca senza usare la carta

Capiamo ora come prelevare denaro dalla propria banca senza usare la carta con questo trucco. Prima di tutto è necessario recarsi presso un terminale della propria banca.

Dopodiché occorre cliccare uno dei pulsanti del terminale. Sullo schermo dello stesso verrà mostrato un “QR”.  A questo punto basterà inquadrare il “QR” con il proprio cellulare e aspettare un attimo. Apparirà un link nella parte alta dello schermo del telefono. Cliccando sul link si verrà rimandati sull’app della banca.

Una volta inserito il PIN basterà selezionare l’importo che si vuole ritirare e cliccare su “Conferma”. L’ammontare di denaro verrà fornito direttamente dallo sportello.

Tale funzione è attiva solamente in alcune banche italiane. È opportuno chiamare la propria filiale per essere sicuri che la propria banca aderisca a questa comodissima e utile iniziativa.

Consigliati per te