Come potremmo bere più acqua durante il giorno anche in ufficio per stare in salute, dimagrire e dormire meglio riducendo lo stress

bere acqua

L’acqua è un elemento indispensabile per il nostro corpo, eppure molte persone ancora oggi tendono a non idratarsi abbastanza.

L’acqua è l’elemento maggiormente presente nel nostro organismo, infatti tutto è composto da acqua. Ed ogni cellula, organo e apparto necessita di una sufficiente quantità d’acqua per funzionare nel modo corretto.

L’acqua ci aiuta nello svolgimento di numerose funzioni. Aiuterebbe anche il metabolismo. Sembrerebbe infatti che essere ben idratati contribuisca a mantenere il metabolismo attivo. In più essere ben idratati concilierebbe e favorirebbe il sonno e la buona salute.

Come potremmo bere più acqua durante il giorno anche in ufficio per stare in salute, dimagrire e dormire meglio riducendo lo stress

Vediamo qualche trucchetto per facilitare l’assunzione di acqua durante la giornata, anche quando si è in ufficio e fuori casa.

Trucchetti per bere di più

Per iniziare potremmo utilizzare la regola degli 8 bicchieri d’acqua. Questo trucchetto potrebbe aiutarci a raggiungere il fabbisogno necessario di acqua senza fare molta fatica. Potremmo iniziare con berne il primo a prima mattina a digiuno. Questa tecnica è ottima perché aiuterebbe a mettere in moto l’organismo e lo reidraterebbe dopo le ore notturne.

Un’altra tecnica efficace è quella di posizionare bottiglie e bicchieri nei posti da noi più utilizzati come la scrivania, il comodino, ma anche la mensola del bagno o anche sulla penisola in cucina vicino ai fornelli. Posizionando l’acqua in questi luoghi sarà impossibile dimenticarcene e potremmo essere pertanto portati a bere di più.

Meglio preferire le bottiglie di taglia piccola, come quella da ½ litro che facilitano l’assunzione di acqua. Utilizzare le bottiglie grandi potrebbe darci una sensazione di oppressione. Infatti potremmo essere indotti anche a bere ma perché spinti da una sensazione di dovere. Avere sempre davanti una quantità eccessiva d’acqua potrebbe scoraggiarci a bere di più

Importantissimo idratarsi bene durante l’allenamento. Infatti sotto sforzo il corpo perde molti liquidi che è bene reintrodurre già durante l’attività fisica.

Per aiutarsi ad introdurre più acqua possiamo optare per l’uso di tisane ed acqua aromatizzate. L’importante è berle sempre senza l’aggiunta di zucchero e dolcificanti altrimenti potremmo rischiare l’effetto contrario.

Una giusta idratazione, dunque, è alla base per un benessere fisico e mentale e ci aiuta a riposare bene. Inoltre ricordiamo che l’acqua fa anche bene alla pelle.

Un consiglio importantissimo

Ecco come potremmo bere più acqua durante il giorno con questi piccoli trucchetti. Infine il consiglio finale è quello di evitare di attendere la sensazione di sete prima di bere. Infatti in questo caso probabilmente il corpo è già in deficit di acqua.

Approfondimento

Dolore al fianco destro con crampi e spasmi, ecco cosa potrebbe essere e come potremmo calmarlo velocemente

Consigliati per te