Come portare in tavola delle uova strapazzate a regola d’arte

Le uova sono un delizioso passe-partout in campo culinario. Sono fondamentali nelle preparazioni dei dolci e sono utilizzate in alcuni deliziosi tipi di pasta.

Ma anche prese da sole possono aiutare a salvare tutti i pasti con gusto e stile. Per questo oggi seguiamo alla lettera le indicazioni del famoso chef britannico Gordon Ramsay e scopriamo come portare in tavola delle uova strapazzate a regola d’arte.

Gli ingredienti per circa sei persone

a) Tre uova di medie dimensioni;

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

b) tre cucchiai da tavola di burro chiarificato;

c) sale quanto basta;

d) pepe, quanto basta;

e) panna acida, quanto basta;

f) erba cipollina, quanto basta.

Come prepararle

Prendere le uova e sgusciarle all’interno di una padella antiaderente. Aggiungere al suo interno i tre cucchiai di burro. Mettere il tutto sui fornelli, utilizzando una fiamma media. Mescolare energicamente. L’importante è usare una spatola di silicone oppure di gomma per far sì che i gusti si mescolino proprio bene.

Inoltre l’utilizzo di questo utensile previene che il composto si attacchi al fondo. Continuare a mischiare fino a che il burro non si scioglie e finché la miscela non comincia a solidificarsi.

A questo punto togliere le uova dal fuoco, sempre continuando a girare allo stesso ritmo. Le uova continueranno a cuocere a causa del calore ancora presente all’interno della pentola. Rimetterle sul fuoco per circa trenta secondi e poi toglierle. Continuare sempre a mescolare. In totale l’operazione prenderà meno di cinque minuti.

Fatto questo, condire con sale e pepe e aggiungere un paio di cucchiai di panna acida presa dal frigorifero. L’aggiunta di questo ingrediente ferma la cottura delle uova e conferisce una consistenza molto cremosa alla pietanza. Sciacquare un rametto di erba cipollina, tritarlo finemente e guarnire il piatto.

Oggi abbiamo spiegato come portare in tavola delle uova strapazzate a regola d’arte. Se la semplicità è la parola d’ordine che regna nella cucina, allora è il caso di cliccare qui.

Consigliati per te