Come ottenere il doppio delle miglia con Alitalia

aerei

Dopo questo 2020 particolare, le compagnie aeree stanno avendo difficoltà a sopravvivere. La gente infatti preferisce non spostarsi o usare i propri mezzi di trasporto. Le misure anti Covid, soprattutto il distanziamento sociale, hanno creato ulteriori problemi agli spostamenti aerei. Per questo motivo stanno fioccando diverse promozioni. Qui vi spieghiamo come ottenere il doppio delle miglia con Alitalia.

Indice dei contenuti

Le miglia

Intanto è meglio specificare che le miglia sono i punti accumulati dai cosiddetti “frequent flyers”, ovvero da coloro che viaggiano spesso. Accumulandoli, si può accedere a significanti sconti e spesso e volentieri si possono anche acquistare delle tratte aeree gratuitamente. Inoltre si possono anche ottenere dei servizi aggiuntivi come l’accesso ai lounge, la scelta dei posti più comodi e possibili upgrade dall’economy alla business class. Quest’anno, a causa della situazione di emergenza, il programma Millemiglia sarà prolungato fino al 31 gennaio del 2022.

La promozione

Come ottenere il doppio delle miglia con Alitalia? Acquistando un viaggio fra il 29 settembre e il 31 ottobre del 2020 c’è la possibilità di accumulare il doppio delle miglia. La promozione è valida per qualsiasi tariffa acquistata e per qualsiasi destinazione scelta per quel periodo. Inoltre fino all’ultimo giorno utile c’è la possibilità di cambiare gratuitamente i dati tecnici del proprio viaggio. Il bonus verrà accreditato entro il mese seguente solo se lo spostamento è effettivamente avvenuto.

È importante controllare i viaggi catalogati con il codice AZ. Infatti alcuni di questi non sono validi per questa offerta. Attenzione a quelli che compresi tra:

a) AZ2400 e AZ3999

b) AZ4101 e AZ4951

c) AZ5000 e AZ5999

d) AZ6031 e AZ6267

e) AZ7000 e AZ7999.

Qualora queste condizioni fossero rispettare e non apparisse comunque l’accredito dei punti è necessario andare nella sezione del sito ufficiale “mancati accrediti”.

Volete trascorrere il ponte del primo di novembre lontano da casa? Allora quest’articolo su come ottenere il doppio delle miglia con Alitalia può fare al caso vostro. Però attenti ai voli fantasma e alle possibili cancellazioni!

Consigliati per te