Come non avere mani e piedi freddi mentre si lavora al pc 

Avere le mani e i piedi freddi è un disturbo molto comune e fastidioso, perché spesso non permette  la concentrazione necessaria per lavorare al computer.

Questo problema è dovuto alle basse temperature invernali, che impediscono la corretta circolazione nell’organismo, specialmente nelle mani e nei piedi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Restare molte ore fermi al computer, rende la circolazione molto difficile ed il sangue, non riesce ad arrivare nelle zone periferiche, lasciandole fredde.

Se questo problema non è legato a particolari patologie, si può ricorrere a dei  rimedi molto semplici, per limitare il freddo sia alle mani che ai piedi.

Ecco alcune regole da  seguire su come non avere mani e piedi freddi mentre si lavora al pc

Indossare gli indumenti adatti

Sembra una cosa scontata ma indossare calze pesanti, guanti, pantofole, è molto importante e aiutano tanto.

Usare creme adatte

È bene usare delle creme che oltre a proteggere la pelle,  aiutino a stimolare la micro circolazione e ad avere meno freddo alle mani e ai piedi.

Fare massaggi

Massaggiare costantemente le parti intorpidite e dolenti, in modo da riattivare i micro muscoli e la circolazione sanguigna.

Alimentazione corretta

Per non avere freddo alle mani e ai piedi occorre evitare di ingerire quegli alimenti a cui si è allergici o che non aiutano la circolazione come il caffè e gli alcolici.

Fare movimento

Fare movimento è basilare. Cercare di non stare sempre nella stessa posizione durante la giornata, anche se si è davanti al computer. Alzarsi di tanto in tanto e fare degli esercizi fisici.

Assumere vasodilatatori

Assumere degli alimenti che stimolano la circolazione sanguigna e aiutano la digestione come le tisane allo zenzero, alcune spezie come il pepe, la curcuma, la cannella e il rosmarino.

Pediluvi ed impacchi

Ottimi sono i pediluvi che favoriscono il rilassamento e gli impacchi di edera per riscaldare i piedi.

Come non avere mani e piedi freddi quando si lavora al pc non è difficile, basta seguire questi semplici e rapidi consigli per lavorare meglio!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te