Come mettere i vestiti corti anche d’inverno senza patire il freddo

Tutti amiamo esprimere la nostra personalità tramite l’abbigliamento (ecco i capi più importanti per un guardaroba maschile). Purtroppo molto spesso il tempo inclemente non permette di indossare i capi che vorremmo. Ma se ci si deve rassegnare a indossare vestiti leggeri per l’estate, non è detto che l’inverno debba per forza obbligare a rinunciare a un vestito corto o a una gonna.
Anche d’inverno è possibile indossare i nostri vestiti corti o le nostre gonne preferite. Bastano pochi semplici accorgimenti. Ecco come mettere i vestiti corti anche d’inverno senza patire il freddo.

Indossiamo indumenti traspiranti

Il primo accorgimento è ovviamente quello di scegliere materiali adatti. Sarà molto difficile goderci la nostra serata invernale se sceglieremo un vestitino di viscosa o altri materiali artificiali. È sempre meglio la fibra naturale, che mantiene il calore e soprattutto lascia traspirare l’umidità. Spesso, infatti, patiamo il freddo non perché non siamo abbastanza coperti, ma perché le stoffe che indossiamo non sono abbastanza traspiranti.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Un altro accorgimento importante è quello di vestirsi a strati. Indossare una bella canottiera di caldo cotone sotto il vestito invernale è ottimo. Nessuno la noterà, e aiuterà molto a mantenere il calore.

I collant imbottiti sono la soluzione giusta anche per le più freddolose

In una guida su come mettere i vestiti corti anche d’inverno senza patire il freddo, non possono mancare le calze a maglia.

Esse sono un indumento importantissimo: un buon paio di calze a maglia può davvero fare la differenza.

Purtroppo le calze a rete o quelle velate a effetto nudo dovranno attendere fino a primavera.

Ci si munisca piuttosto di calze a maglia pesanti, almeno 50 denari.

Ma se si battono i denti anche con i collant più pesanti, non disperate, esiste una soluzione!

Oggi si possono trovare in quasi tutte le mercerie delle calze a maglia che assomigliano molto a dei leggins imbottiti. Possiedono una fodera interna caldissima che assomiglia a una sorta di pelliccia (ovviamente artificiale!). Garantito che non si patirà più il freddo, anche con la gonna più mini.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te