Come mangiare la pasta a dieta senza ingrassare, in questo modo è possibile

Come mangiare la pasta a dieta senza ingrassare, in questo modo è possibile, ovverosia attraverso la combinazione virtuosa tra la quantità ed il condimento. Fermo restando chi è a dieta deve farsi prescrivere le giuste quantità da un nutrizionista, generalmente si possono tranquillamente mangiare a pranzo 60-70 grammi di pasta al giorno, con o senza glutine, senza il rischio di ingrassare. E questo a patto di associare giornalmente ad una dieta equilibrata 30 minuti di attività fisica.

Come mangiare la pasta a dieta, attenzione al condimento

Su come mangiare la pasta a dieta senza ingrassare, in questo modo è possibile a patto che la quantità non sia eccessiva ed il condimento sia gustoso ma nello stesso tempo povero di grassi e possibilmente ricco di fibre. Molto spesso su come mangiare la pasta a dieta ci si lamenta infatti del fatto che si ingrassa, o comunque non si perde peso, pur mangiandone poca. Ma se il condimento è a base di pancetta con soffritto di carote e cipolle, è chiaro che le calorie complessive del piatto non potranno che schizzare.

Pasta gustosa ma leggera, ecco come fare anche come piatto unico

A questo punto, per quanto detto, è bene indicare alcuni condimenti per la pasta che sono leggeri. E, cosa che non guasta, su come mangiare la pasta a dieta sono pure veloci da preparare. Per esempio, puntando sulle verdure, si può mangiare la pasta con condimenti che spaziano dalla crema di zucca alle zucchine e limone, e passando per un bel ragù bianco di verdure. Così come è ottima pure la crema di piselli ed il condire la pasta con rucola, verdurine e scaglie di grana.

Buonissima è pure la pasta condita alla crudaiola. Ovverosia con due pomodori per insalata tagliati a pezzettini, ed una mezza dozzina di olive verdi snocciolate. Un pizzico di sale ed un filo d’olio completano un piatto che è ideale per chi vuole mangiare la pasta con un occhio alla linea. E per fare piatto unico, evitando così a pranzo il secondo, basterà aggiungere al condimento per la pasta alla crudaiola due scatolette di tonno al naturale.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.