Come la lavastoviglie può durare in eterno se ci si libera dal calcare con questo ingrediente

Non tutti sanno che gli elettrodomestici hanno bisogno di una pulizia profonda proprio a proposito dei tubi. Questo impedisce di far stagnare il grasso attorno ai tubi, nel filtro, nelle guarnizioni e nello scarico. Vediamo perciò insieme come la lavastoviglie può durare in eterno se ci si libera dal calcare con questo ingrediente.
La manutenzione degli elettrodomestici va eseguita regolarmente. In questo modo un elettrodomestico può durare anche vent’anni.

Una pulizia accurata

Se si desidera che la lavastoviglie abbia una lunga vita la pulizia deve essere regolare. Il rischio di residui di sporco possono dar luogo a muffe, funghi e grasso con annesso il suo cattivo odore. Ecco come la lavastoviglie può durare in eterno se ci si libera dal calcare con questo ingrediente.
Non stiamo parlando della pulizia superficiale all’esterno ma di come sia possibile agire sulle guarnizioni e il filtro.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Manutenzione

La prima cosa da fare è quella di riporre nella lavastoviglie piatti e pentole precedentemente sciacquate per rimuovere il cibo.
Un’altra cosa che non si deve dimenticare è non far mai mancare il sale specifico all’interno della lavastoviglie
Lasciare lo sportello aperto alla fine del lavaggio per favorire la completa asciugatura dell’elettrodomestico. Il consiglio che si può mettere in pratica è riporre all’interno mezzo limone ad ogni lavaggio. Ci permetterà di profumare gli oggetti e la lavastoviglie.

Pulire gli scarichi con la candeggina

Usare la candeggina ma come? La premessa è di fare molta attenzione perché è un detergente molto aggressivo. Versiamo solo un bicchiere sul fondo della lavastoviglie facendo un lavaggio a vuoto. Questo trattamento garantisce che lo scarico funzioni perfettamente e impedisce il formarsi del calcare. Questa pulizia è consigliata ogni mese.

Questo trattamento si deve assolutamente evitare sulle lavastoviglie con dentro acciaio inox ormai molto rare in commercio. La candeggina rovina l’acciaio e se ne deve evitare l’uso. Per pulire tutti i giorni la lavastoviglie si può usare anche bicarbonato o aceto ma solo esternamente. Gli elettrodomestici possono durare anni ma la cura dei filtri e dei tubi è fondamentale.

Consigliati per te