Come investire sui mercati incerti secondo UBP

Per gli esperti ci sono tante sfide all’orizzonte. I consigli su come investire sui mercati incerti.

Come investire sui mercati incerti secondo UBP

La maggior parte degli analisti sembra concordi nell’affermare che attualmente le sfide sui mercati sono aumentate. Per quanto nelle ultime sedute sia aumentata anche la propensione al rischio, questa sembra essere dovuta all’ottimismo che ha contraddistinto il 2019 e, soprattutto, l’ultima parte dell’anno. Come investire sui mercati incerti? Secondo UBP i prossimi mesi saranno contraddistinti da molte incertezze. I mercati, infatti, si trovano a un bivio. Ed è per questo motivo che è necessario capire come migliorare le performance degli investimenti nei prossimi mesi

Come migliorare le performance

Come migliorare le performance degli investimenti? Per l’immediato futuro gli analisti consigliano prudenza. Infatti le banche centrali riusciranno a stabilizzare i mercati con le loro politiche di stimolo. Questo il primo concetto sottolineato dagli esperti di UBP nel loro previsioni per il 2020.  Previsioni che ricordano come ci saranno elementi in grado di condizionare il mercato e davanti ai quali le strategie di investimento si dovranno adeguare. Infatti non si deve dimenticare che in questi ultimi scampoli di 2019 si avranno le elezioni inglesi.

Le previsioni di UBP per il 2020

L’allarme BREXIT non è rientrato, ma si è solo leggermente calmato. Questo porterà ad un calo dell’incertezza e ad una relativa stabilizzazione del panorama politico inglese. Le previsioni sul Forex, soprattutto per quanto riguarda la sterlina, parlano di un rafforzamento della moneta inglese proprio in seguito ad una eventuale vittoria dei conservatori. Le previsioni di UBP per il 2020 vedono alcuni asset da preferire negli investimenti. Nello specifico i settori in cui investire per quanto riguarda il mercato inglese restano il commercio al dettaglio, il settore finanziario e le compagnie aeree. Ovviamente sempre  in rapporto ad una stabilizzazione del quadro generale.

Un settore con forte potenziale di crescita nel 2020

Le strategie di investimento sui mercati incerti devono essere organizzate in modo da guardare ai settori con potenzialità di sviluppo. Un settore da monitorare nel 2020 sarà quello finanziario, in particolare fintech. Infatti quello della nuova finanza resta un settore con un forte potenziale di crescita. Quello dei pagamenti on-line e più in generale dell’home banking, è infatti un megatrend che si rafforzerà nel futuro. La stragrande maggioranza dei pagamenti in tutto il mondo avviene ancora in contanti. Tutti i governi sono però intenzionati a dar vita a riforme che permettano di monitorare i flussi di capitale attraverso il passaggio verso i pagamenti online.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.