Come investire oggi in Borsa

Dopo i minimi raggiunti 10 giorni fa e il successivo trend rialzista, sembrerebbe che il mercato abbia già toccato i livelli più alti per questa settimana. Guardando la situazione da una prospettiva più ampia si può notare come il rimbalzo avuto non sia sostenuto da notizie positive.

I mercati stanno mantenendo una tendenza ribassista e sarà così fin quando non ci saranno chiusure sopra livelli molto più alti di quelli attuali. Ricordiamo che in Italia si è già raggiunto il picco massimo di casi di Covid-19, mentre in America il virus si è appena iniziato a diffondere. Ecco come investire oggi in borsa.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Mercati europei: ecco cosa succede

Questa settimana il mercato europeo lateralizzerà per poi tornare a scendere durante la prossima settimana. La borsa Italiana a seguito dei 400 miliardi per la ripresa economica avrà un supporto leggermente più forte, ma molto probabilmente potrà perdere qualche punto percentuale. Questo capitale darà ossigeno alle PMI ma anche alle grandi imprese.

Nessuno si aspettava una cifra simile, importante sarà vedere quale decisione verrà presa riguardo gli Eurobond. I titoli azionari soprattutto quelli relativi al settore bancario e petrolifero potrebbero avere forti rialzi per tutta la durata della settimana.

Come investire oggi in Borsa sui mercati americani

Nonostante la situazione economica americana sia critica, i due indici principali continuano il trend positivo avuto la scorsa settimana. Il presidente Trump farà tutto quello che è nelle sue possibilità per sostenere l’economia. Anche i questo caso le borse potrebbero però lateralizzare per tutto il corso della settimana, invertendo poi i trend nella prossima settimana.

Il miglior investimento potrebbe essere quello di aprire posizioni long durante aspettando però il ribasso di prossima settimana. I settori principali dove investire sono trasporti con Boeing (NYSE:BA) e HealthCare con Omega Healthcare InvestorsInc (NYSE:OHI). La prossima settimana ci saranno sicuramente delle ottime opportunità che gli investitori non possono perdere. Per quanto riguarda il lungo periodo l’indice MSCI World Index potrebbe essere un investimento molto sicuro con prospettive rialziste superiori al 20%.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te