Come investire nella cannabis: azioni da comprare

Cannabis

Come investire nella cannabis? 

In Italia la Cassazione ha appena confermato il commercio di prodotti derivati dalla cannabis come illegale. Ma negli Usa è un mercato fiorente ed in crescita. Ecco le azioni da comprare.

Come investire nella cannabis

Come si sa da tempo, il Canada e diversi stati degli Usa hanno legalizzato la cannabis sia per uso ricreativo che per uso medico. Si tratta di un settore dal grande potenziale. Tradotto in cifre è qualcosa come 145 miliardi di dollari entro il 2025. La reazione del mercato è stata quella di una serie di start up che hanno approfittato della situazione per buttarsi nella mischia. Ma come scegliere quelle giuste? Ecco le azioni da comprare.

Cosa sapere

Prima di tutto è bene sapere qualcosa di preciso prima di investire. Per ovvi motivi quello della cannabis è un mercato molto delicato e particolare. Per questo è soggetta ad alcune restrizioni. Solo un ramo, però, può dirsi agevolato, quello dell’uso per la terapia medica. A differenza dell consumo ricreativo, infatti, questa voce non dovrebbe temere controlli e restrizioni. A questo si aggiunga un altro metodo di scelta: la grandezza e la stabilità dell’azienda di riferimento. Un nome interessante in questo ambito è quello di GW Pharmaceuticals PLC-ADR.

Come investire nella cannabis: azioni da comprare

Una società che ha recentemente avuto l’approvazione dalle autorità di controllo, per il suo ultimo farmaco cannabinoide Epidiolex. Il farmaco è utile nel trattamento delle crisi associate alla sindrome di Lennox-Gastaut o alla sindrome di Dravet. Notoriamente il nulal osta delle autorità sanitarie è da sempre un successo per le aziende farmaceutiche, ancora di più se si parla di una società specializzata in farmaci e derivati della cannabis. Risultato: le azioni hanno visto il rialzo dell’86%. Un risultato che potrebbe essere anche superiore in virtù dell’aumento delle prescrizioni del farmaco il quale, a sua volta, potrebbe trovare applicazione anche per altre patologie.

Come investire nella cannabis: un portafoglio diversificato

Nel caso si guardi ad un mercato più ampio c’è anche Canopy Growth Corporation che, grazie a vari accordi stretti con aziende di bevande, potrebbe sfruttare un campo altrettanto privo di restrizioni, o presumibilmente tale, quello degli alimenti a base di cannabis. Non solo, ma Canopy Growth Corporation si è lanciato anche nel settore della cura degli animali con lo scopo di diversificare il suo portafoglio entrate.

Consigliati per te