Come investire nel mercato automobilistico

Come investire nel mercato automobilistico.

Come investire nel mercato automobilistico?

Questo settore segue l’andamento economico mondiale. Le vendite di automobili crescono quando i consumatori hanno fiducia nell’economia e nelle loro prospettive di lavoro. Il comparto auto sta vivendo un profondo cambiamento grazie all’innovazione. MotorK ha evidenziato durante una ricerca che nel 2022 il 19% delle automobili sarà venduto online e il 63% degli utenti comprerà un’auto ibrida.

I fondi di investimento

Nella maggior parte dei fondi di investimento il mercato automobilistico riceve una grande fetta degli investimenti. Harris Associates Global Equity Fund classe R Accha il 13% del suo portafoglio investito nel mercato automobilistico, con un rendimento annuopari al 9%.

Mentre il fondo DB Platinum CROCI Branchen Stars R1C ha investito nelle case automobilistiche il 7% con rendimenti annui del 8%.

Come investire nel mercato automobilistico? 2 titoli azionari interessanti

Toyota  (TOYOF) è una delle società più attive in questo momento, soprattutto in termini di investimento e innovazione. Nei prossimi 3-4 anni la società prevede di investire 2 miliardi nello sviluppo di veicoli elettrici in Indonesia. La compagnia ha anticipato che nel 2025 metà delle sue vendite proverranno da auto elettriche. Inoltre, grazie alla richiesta di SoftBank e Toyota, 5 case automobilistiche investiranno in “Monet”. Questa società lancerà servizi di autobus e auto elettriche basate sul multiuso. L’intento di Toyota è quello di trovare nuove fonti remunerative, diversificando i loro investimenti. Essendo la società con il più importante R&D, questa compagnia è un ottimo investimento da tenere nel proprio portafoglio.

General Motors (GM) è uno dei colossi dell’industria americana. Il primo agosto usciranno i dati relativi alla società. Le previsioni sono ottime, incremento delle vendite soprattutto grazie a SUV, camion e pick-up. EPS superiore alle attese nel trimestre precedente 1,41 invece di 1,11. I dividendi pagati trimestralmente sono in aumento da inizio anno. Anche i ricavi sono superiori alle previsioni 34,88 miliari rispetto ai 33,57 previsti. La compagnia ha annunciato un nuovo piano di investimenti dal 2020 al 2024. L’investimento sarà di circa 2,7 miliari e coinvolgerà fabbriche del Brasile e il governo di San Paolo. Questo per avere un futuro sostenibile e un ritorno per gli azionisti.

Consigliati per te