Come investire nel 2020? La migliore strategia secondo gli esperti

Come investire nel 2020? A rispondere sono direttamente gli esperti di Mediobanca e di Morgan Stanley che consigliano la migliore strategia per guadagnare per il 2020.

La migliore strategia per investire nel 2020

Il portafoglio investimenti per il 2020-2021 di Mediobanca Securities vede il cambio di rating su molti titoli. Secondo gli esperti il settore migliore in cui investire il prossimo anno è quello assicurativo mentre l’orizzonte è addirittura europeo. Tra le idee di investimento suggerite nella strategia per investire del 2020 infatti, da Mediobanca guardano con fiducia alla riassicurazione. A suo favore, infatti ci sarebbero gli utili stabili nel breve termine.

Titoli su cui investire

Un titolo su cui investire per Mediobanca è Hannover che vede aumentato il rating da neutral a outperform. Esattamente il contrario, invece, quindi da Outperform a Neutral, l’andamento di Allianz. Tante le sfide di fronte alla società e altrettanto numerose le aziende concorrenti.

Per questo motivo un rating outperform sarebbe “difficile da giustificare”. Nella strategia di Mediobanca, per investire sul 2020 secondo gli esperti è meglio investire su Axa (rating outperform con target price a 29 euro). Altra promozione sia sul rating (da Neutral a Outperform) che sul target (da 36 a 39 euro) per Asr. Un ottimismo dettato anche dall’arrivo di nuove strategie di buy-back.

Un’azione su cui investire

Andando oltre il report di Mediobanca Securities, un’azione su cui investire potrebbe essere Apple (AAPL). Questa la strategia per investire nel 2020 secondo gli esperti di Morgan Stanley. Per la banca d’affari Usa, gli analisti consigliano di guardare con fiducia alle azioni della ditta di Cupertino. Ad affermarlo è Katy Huberty, managing director and head of North American hardware tech research di Morgan Stanley. Guardando infatti i margini, questi non sembrano aver ricevuto grandi impatti in seguito alle intemperie della guerra commerciale. Quindi i dazi non costituirebbero un ostacolo insormontabile.

Perché investire in titoli Apple?

Basta questo per rispondere alla domanda “Perché investire in titoli Apple? In realtà alla base di questa strategia di trading  c’è anche un altro motivo. La stessa Apple ha investito per esternalizzare le sue linee di produzione finora presenti per lo più proprio in territorio cinese.

Buy a Wall Street

Una posizione che ha convinto gli analisti di Morgan Stanley, tanto da far includere il titolo Apple tra i Buy a Wall Street. Non è da escludere, infatti, che le azioni Apple possano aumentare del 10% e arrivare a 296 dollari.

Approfondimento 

Chi e cosa fermerà il rialzo a Wall Street? La view di Proiezionidiborsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.