Come investire i soldi per vivere di rendita

Esistono azioni che offrono rendimenti fissi attraverso la cedola. Ecco come investire i soldi per vivere di rendita e i migliori titoli da dividendo da comprare nei prossimi mesi.

Cosa fare per avere una rendita fissa?

Nelle strategie di investimento la diversificazione impone la presenza anche di una parte di liquidità. Cash is King, infatti, è una tra le più famose citazioni degli analisti di Wall Street. Questo perché si può approfittare delle occasioni di investimento offerte dalla volatilità e da eventi imprevisti. Ma la liquidità può a sua volta derivare non solo dalle prese di profitto ma anche dalle entrate extra rappresentate dai dividendi.

Perchè avere una rendita fissa?

La domanda non è così insensata e la risposta non così ovvia. Avere una rendita fissa permette di guadagnare senza lavorare. In altre parole: investire i soldi per vivere di rendita. Ma, paradossalmente, non è il primo e più importante motivo che spinge gli investitori a capire come creare una rendita fissa. Il vero vantaggio offerto dal rendimento costante è la sicurezza. Infatti spesso, un saper organizzare un portafoglio investimenti orientato al reddito fisso significa anche prepararsi con un certo anticipo alla pensione. Pensione che, soprattutto dopo le recenti riforme, deve essere costruita sempre più per tempo. Questo per permettere di avere alla fine della carriera lavorativa una vita dignitosa. Perciò è importante capire come investire i soldi per vivere di rendita.

I migliori titoli da dividendo da comprare nei prossimi mesi

Chi è in cerca di rendimenti fissi deve considerare i migliori titoli da dividendo da comprare nei prossimi mesi. Chi vuole investire in questo senso ha un dividendo su cui scommettere. Las Vegas Sands (LVS) è il più grande e consolidato investimento per chi cerca rendimento fisso. Il motivo? Il suo dividend yield arriva al 5% già dal prossimo anno. Per due decenni, la società ha costruito casinò.

Ovvero un progetto di investimenti continuativo del valore di miliardi di dollari. Il tutto sorretto per la maggior parte del suo flusso di cassa. Attualmente, però, ha deciso di rallentare e preferisce gestire le proprietà poste in essere. Il titolo è un investimento vantaggioso anche per un altro motivo. L’azienda ha casinò anche a Macao e Singapore, zone in cui la concorrenza è minima e il flusso di visitatori è sempre alto. Infatti la popolazione è particolarmente affezionata ai giochi d’azzardo. Cosa significa questo? Che il suo dividendo rappresenta un rendimento costante per gli investitori.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.