Come investire dopo il coronavirus. La risposta degli analisti

Come investire dopo il coronavirus

Nessun prematuro ottimismo punto quello che si sta vedendo sui mercati è, forse, la tangibile speranza di poter pensare a come investire dopo il coronavirus. La risposta degli analisti.

I mercati guardano sempre avanti. Il fatto che adesso tutte le piazze di scambio più importanti segnino un vantaggio superiore al 3% è la dimostrazione che, forse, se non alla svolta si è arrivati al momento della presa di coscienza di un “dopo-coronavirus “.

Le previsioni degli analisti

Confortante, però, la volontà di sapere andare oltre la situazione drammatica e soprattutto la prospettiva di riuscire a pensare al futuro. L’essenza di ogni investimento. Le previsioni degli analisti, nello specifico di Pimco parlano di una possibile di un ripresa a U. Il futuro? Per Pimco sarà caratterizzato da debiti sensibilmente aumentati sia per il settore pubblico che per quello privato. Inoltre non si potrà escludere un processo accelerato di deglobalizzazione.

Come investire dopo il coronavirus

Inutile nascondere che dopo questa tempesta ci saranno senza dubbio molti cambiamenti. Anche perché la strada per riuscire ad uscire dal tunnel è ancora lunga. Come investire dopo il coronavirus? Se proprio di un mondo ” post-coronavirus “si vuole parlare, lo si può iniziare a fare, se non altro, per quelle aree colpite per prime dalla pandemia. In altre parole per la Cina e l’Italia. Solo in un prossimo futuro anche la Spagna. Infatti la Gran Bretagna, la Germania, la Francia e ancora più di tutti gli Stati Uniti, stanno affrontando la prima fase dell’epidemia solo adesso.

Un nuovo modo di investire

Non dissimile da quello di Pimco l’approccio di BlackRock. Larry Fink, cofondatore e presidente, conferma la view della maggior parte degli analisti e cioè che dopo il Covid-2019 il mondo non sarà più lo stesso. Nemmeno per le persone che, travolte da questo tsunami, hanno rivisto anche il loro modo di vivere e lavorare.Come investire dopo il coronavirus. La risposta degli analisti di BlackRock si basa su un nuovo modo di intendere il consumo e, di conseguenza, anche le spese. Partendo da questa impostazione è impossibile riuscire a non guardare ad un nuovo modo di investire, risparmiare, scegliere le strategie per guadagnare. Ed anche in questo caso, sottolineano da BlackRock, saranno gli investitori di lungo termine e riuscire a superare meglio la fase critica.

Consigliati per te