Come investire a Piazza Affari?

Dopo una settimana fino ad oggi molto positiva, alcune notizie sul coronavirus riportano le Borse europee in rosso. Soprattutto in Italia la crescita di questi giorni si è subito fermata. Gli obiettivi posti per il 2020 sono già a rischio, raggiungere questi risultati sarà molto difficile. Come investire a Piazza Affari?

Tra le peggiori in Italia c’è Moncler, che non riesce a superare questo blocco nelle vendite e del turismo cinese. L’Italia, inoltre, rischia di rimanere ultima in termini di crescita economica tra i paesi dell’eurozona. La Commissione europea, infatti, ha ridotto le sue stime per l’economia italiana dello 0,1%, portando così le sue previsioni per il 2020 a +0,3% e a +0,6% nel 2021. Queste stime sicuramente influenzano gli investitori che potrebbero decidere di limitare gli investimenti in Italia.

Come investire a Piazza Affari? Fallimento Air Italy

Le brutte notizie per l’Italia non finiscono qui. La compagnia aerea italiana Air Italy è fallita. Queste notizie continuano a infierire sulla crescita globale dell’Italia. In questi giorni era spuntata la possibilità di un’acquisizione da parte di Ryanair. Oggi però David O’Brien chief commercial officer ha dichiarato che la compagnia aerea irlandese non è interessata a Air Italy. Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso la holding AQA, hanno deciso all’unanimità di liquidare la società in bonis. La decisione è stata presa “a causa delle continue e strutturali condizioni di difficoltà del mercato”.

Nexi e il nuovo target price

Fra le idee di come investire a Piazza Affari, in questo momento Nexi (MIL:NEXI) potrebbe essere una delle migliori società italiane su cui puntare. In questi giorni diverse agenzie di rating hanno rivalutato Nexi aumentando la propria valutazione. Tra le principali agenzie di rating Akros che ha aumentato il target price da 11,2 a 13,8. Anche Equita ha incrementato il target price portandola da 11,7 a 13,6. Questo miglioramento è da attribuirsi alle stime di crescita nel lungo periodo che sono aumentate, senza contare l’aumento avuto nel 2019 a seguito dei risultati ottenuti. Il titolo potrebbe attrarre nuovi investitori, aumentando cosi la richiesta del titolo e di conseguenza questo potrà creare un aumento del valore del titolo.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.