Come guadagnare un 30% garantito investendo in Borsa?

Guadagnare in Borsa con strategie di trading intelligenti

Come guadagnare un 30% garantito investendo in Borsa? Con l’Equity Protection Eurostoxx Select Dividend 30 di banca IMI, un certificato di investimento accessibile a tutti. Quotato in Borsa italiana e che garantisce la restituzione di un capitale fissato fin dalla sua emissione. Ma partiamo dagli Equity Protection. Cosa sono e come   funzionano?

Cosa sono gli Equity Protection

Come guadagnare un 30% garantito investendo in Borsa? Con un Equity Protecion. Sono  strumenti finanziari appartenenti alla categoria dei Certificate a capitale protetto. Permettono di investire al rialzo o al ribasso su un’attività finanziaria sottostante, come un’azione, un indice azionario, una valuta, ecc.  Caratteristica principe è quella di proteggere a scadenza, in tutto o in parte, il valore del prezzo di emissione del Certificate nel caso in cui l’attività finanziaria sottostante dovesse muoversi in direzione opposta rispetto alle aspettative dell’investitore.

Come Guadagnare un 30% garantito investendo in Borsa

Nello specifico l’Equity Protection su Eurostoxx Select Dividend 30 (emesso da Banca Imi) ha protezione al 100% e alla scadenza posta il 24/02/2027 al suo possessore verranno pagati 1000 euro per ogni certificato in suo possesso. Alla chiusura delle contrattazioni di oggi, giovedì 19 marzo, il certificato quotava 766 euro. Se alla scadenza verranno restituiti 1000 euro, il guadagno sta nell’incassare la differenza. Pagando il certificato 766 euro ed ottenendo 1000 euro si guadagnano 234 euro. Cifra  che rapportata all’investimento di 766 euro fa un ritorno del 30% per l’intero periodo. A spanne fa un rendimento del 4% annuo. Molto, molto di più di un Btp decennale, che rende attualmente il 2,5% annuo.

Come acquistarlo

Il certificato è quotato in Borsa italiana sul mercato Sedex, dedicato allo scambio dei certificati. Si acquista come una normale azione. E si rivende come una azione, ed è questo l’altro grande vantaggio. Infatti immaginiamo che a seguito della ripresa dei mercati il prezzo del certificato a fine anno sia 900 euro. Si potrebbe venderlo senza attendere la scadenza del 2027 ed incassare una plusvalenza del 17%.

Approfondimento

Recuperare le perdite in Borsa

Consigliati per te