Come guadagnare su questo ritracciamento dei mercati con 3 titoli da vendere subito a Piazza Affari!

Come indicato da un paio di giorni le possibilità sono al ribasso quantomeno di breve.  Come guadagnare su questo ritracciamento dei mercati con 3 titoli da vendere subito a Piazza Affari! Il prossimo turning point annuale è il 22 giugno e non ci stupiremmo se il ritracciamento in corso giungesse fino a quella data per poi riportare le quotazioni al rialzo. Come scritto e riscritto, ogni previsione va sempre analizzata e validata per step e rinviamo a questo articolo per i livelli da monitorare per i principali mercati azionari.

Oggi il Ftse Mib Future ha chiuso in area 19.665. Cosa riporterà il future domani al rialzo? Una chiusura giornaliera superiore a 20.180. Se non si assisterà a questo swing il ribasso continuerà almeno fino a venerdì mattina se non oltre.

Da poche settimane si possono aprire di nuovo posizioni short sui titoli ed indici di Piazza Affari quindi ora forti di quanto scritto in precedenza andremo a strutturare delle operazioni che puntano sul ribasso di alcuni titoli azionari.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Come guadagnare su questo ritracciamento dei mercati con 3 titoli da vendere subito a Piazza Affari!

Quando vogliamo fare trading di breve termine andiamo a cercare quegli strumenti che presentano maggiore forza relativa nella direzione che cerchiamo e meno rischio di fare la cosa sbagliata.

Abbiamo scelto 3 titoli con trend di lungo termine ancora ribassista e quindi il trend di breve ribassista potrebbe portare averi e propri scivoloni. Essi sono, FCA (MIL:FCA), Intesa Sanpaolo, Unicredit.

FCA, vendere a mercato con stop loss a 9,20 ed obiettivo primo a  8,00/7,92. Pericolosa una  chiusura settimanale inferiore a 7,98.

Intesa Sanpaolo, vendere a mercato con stop loss a 1,781  ed obiettivo primo a  1,58. Pericolosa una  chiusura settimanale inferiore a 1,5536.

Unicredit, vendere a mercato con stop loss a  9,09  ed obiettivo primo a  7,82. Pericolosa una  chiusura settimanale inferiore a 7,622.

Si procederà per step.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.