Come guadagnare soldi sui mercati nei prossimi 30 giorni

Analizzando le varie strategie di trading quali potrebbero essere i consigli di investimento sulle azioni da comprare per i prossimi 30 giorni? Come investire in Borsa a novembre?

Cosa monitorare nei prossimi 30 giorni a Piazza Affari

Tra i titoli da monitorare a Piazza Affari, dopo il crollo di ieri, c’è sicuramente Tenaris. Se non altro per l’altalena vista sulle azioni, oggi al primo posto del Ftse Mib. Una cosa che, però, non si è verificata ieri quando il titolo ha registrato un vero e proprio crollo. Infatti, il maggior fornitore globale di servizi per l’esplorazione di petrolio e gas ha dovuto scontare i numeri negativi della precedente trimestrale.

Il titolo del giorno

Tenaris (TEN) ha archiviato il terzo trimestre 2019 con risultati anche peggiori delle già negative previsioni. A conti fatti si parla di un -7% annuo sul fatturato, più che altro per colpa di USA e Argentina mentre sul secondo trimestre il calo è stato dell’8%. Negativo anche il dato Ebitda, sceso del 18% mentre il risultato operativo è arrivato a -28%. Peggio di tutti, però, ha fatto l’utile netto a -57%.

Come guadagnare soldi sui mercati nei prossimi 30 giorni

Ma tra le azioni da comprare nei prossimi 30 giorni quale settore risulta più interessante? Come guadagnare soldi sui mercati  a novembre? Il problema è che attualmente Wall Street è ai massimi, ragion per cui si devono trovare azioni con potenziale di crescita futura ma, contemporaneamente, anche spalle larghe e, soprattutto, affidabilità. Perciò in molti guardano con interesse a Square. Comprare azioni Square rientra tra quei consigli di investimento per chi cerca un’azione con forti prospettive di crescita sul lungo termine. Un ottimismo che nasce anche grazie all’app Cash di Square, che continua a sovraperformare la sua diretta concorrente, Venmo di PayPal. A suo vantaggio anche la possibilità di offrire trading senza commissioni.

Perché comprare azioni Square

Recentemente, inoltre, la società di pagamenti elettronici ha annunciato l’avvio di una piattaforma di pagamento riservata ai commercianti che vendono prodotti a base di cannabidiolo (CBD). Secondo il Brightfield Group, il mercato statunitense della cannabis dovrebbe crescere sul fronte delle vendite annuali fino a $ 23,7 miliardi nel giro di poco più di 3 anni.. Quindi siamo di fronte ad un potenziale tasso di crescita annuale superiore al 100% in un arco di tempo compreso tra il 2019 e il 2023. Sebbene l’industria americana del CBD rimanga estremamente diversificata, resta un’interessante strategia per investire trattandosi di titoli e azioni su cui speculare. Questo perché le norme sulla coltivazione della marijuana da usare nel settore medico sono molto meno ostative di quelle per l’uso ricreativo.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti su Tenaris

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.