Come guadagnare soldi senza troppi rischi

facebook

Ogni anno una delle domande più cercate nei motori di ricerca riguarda su come guadagnare soldi senza troppi rischi. Fortunatamente, con una buona strategia di investimento, sembra sia possibile.

Un titolo azionario che potrebbe fare al caso nostro è Facebook (NASDAQ:FB), la società che controlla l’omonimo social network.

Quotata al Nasdaq dal 18 maggio 2012, con un prezzo iniziale record di 38$ per azione, è la società con il prezzo al debutto più alto registrato sul mercato borsistico.

Nel 2017 l’azienda ha superato il valore di mercato di 500 mld di $.

Inoltre, la società fa parte del paniere dei 5 big della tecnologia americana denominato FAANG.

Valutazione della società

Anche vedendo la valutazione dal punto di vista economico-finanziario e di redditività pare molto chiaro come guadagnare soldi senza troppi rischi puntando su Facebook.

Gli ultimi 5 anni sono stati molto positivi per l’azienda, con una crescita annua del 38% contro il 30,8% dell’intero settore.

Per quanto riguarda invece la previsione per i prossimi anni, è prevista una crescita annua del 19% vs 17,3% del settore ed inoltre si prevede che a fine 2023 il fatturato arrivi a 137,6 mld di $ rispetto agli attuali 70,4 mld di $.

Ma ciò che rende Facebook un titolo molto solido è anche l’invidiabile salute finanziaria, infatti gli asset della società coprono di oltre 3 volte i debiti finanziari di breve e di lungo periodo.

La valutazione del fair value indica una sottovalutazione del 45,61% rispetto al prezzo attuale a 212,60$ con un prezzo obiettivo a 309,57$. Occhio di riguardo per il P/E ratio che indica una sopravvalutazione del titolo rispetto al settore: 33,7x vs 29,7x.

Qual è il consensus medio degli analisti sul titolo?

Il titolo viene costantemente monitorato da 50 analisti delle più importanti Banche d’Affari.
41 hanno dato un rating Buy con una sottovalutazione del 60,9%, 3 con un rating Outperform, 4 invece Hold ed infine solo 2 hanno dato un rating Sell.

Come operare su Facebook

Il titolo ha chiuso la seduta di ieri a 212,60$, in rialzo dell’1,88%.

In base a quanto detto nei paragrafi precedenti, comprare il titolo a mercato con stop loss a 192$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 300$ per fine anno
2) 342$ entro il primo semestre del 2021.

Consigliati per te