Come guadagnare il 7% a settimana per 2 settimane. Con Emak

In giornate negative per le Borse, non è facile trovare titoli che possano mettere a segno performance interessanti. Tuttavia ci sono sempre delle azioni che vengono ugualmente acquistate nonostante le vendite generalizzate. Sono quelle che poi, quando i mercati salgono, i loro prezzi volano.

Gli analisti di ProiezionidiBorsa hanno analizzato il listino e scoperto un titolo interessante. Come guadagnare il 7% a settimana per 2 settimane. Con Emak

Da inizio estate un balzo dei prezzi del 20% in due settimane

Emak è una azienda multinazionale con sede in Italia, a Reggio Emilia. Si occupa principalmente della produzione e commercializzazione di macchinari dediti alla cura del verde. Il titolo (MIL-EM) è quotato sulla Borsa italiana sul segmento Star (codice riferimento Isin: IT0001237053).

Dopo un giugno passato quasi tutto in ribasso, luglio è cominciato all’insegna del rialzo. Dalla seduta del 29 giugno a quella del 14 luglio, i prezzi sono passati dal minimo di 0,65 euro al massimo di 0,78 euro. Hanno così realizzato una performance del 20%. Un guadagno del 10% a settimana, quasi il 2% a seduta

Le prossime mosse di Emak in Borsa

Le prospettive del titolo per le prossime settimane appaiono positive. Occorre dire che nonostante il calo dei prezzi di giugno, la tendenza del titolo azionario rimane rialzista. I prezzi sono sostenuti dalla trendline che unisce i due minimi del 22 maggio e dell’1 giugno. Questa trendline ha costituito un ostacolo per la discesa dei prezzi di giugno, rappresentando un valido supporto dinamico.

Così Emak in Borsa ha potuto riprendere la strada al rialzo. Adesso il titolo si trova a ridosso della importante resistenza che passa per area 0,77/0,78 euro.

Come guadagnare il 7% a settimana per 2 settimane. Con Emak

Il superamento di questo livello di prezzo rafforzerà il trend rialzista. Infatti, superato l’ostacolo di 0,78 euro i prezzi potranno colmare il gap che si è aperto nella seduta del 9 marzo. Vuoto che ancora non è stato chiuso. Una volta raggiunta la soglia di 0,8 euro, per l’azione si aprirebbe la strada verso area 0,9 euro. Livello di quotazione del titolo prima della crollo dei mercati causa Covid-19.

Dalla violazione di 0,78 euro al livello di 0,9 euro, il titolo salirebbe di circa il 15%. Considerato che i prezzi nelle due settimane di luglio sono saliti del 20%, non è escluso che possano impiegarci lo stesso tempo per salire del 15%. Con una performance del titolo del 7% a settimana

Approfondimento
Per la scheda completa del titolo Emak  clicca qui

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te