Come guadagnare con il sell off di ieri sui mercati

La recente svendita sui mercati è stato vista da molti analisti come un regalo di Natale. Ecco come guadagnare con il sell off di ieri.

Per Jeff Saut, toro di Wall Street, nonché capo stratega investimenti di Capital Wealth Planning, il sell off visto ieri è un’occasione per guadagnare. Come guadagnare con il sell off di ieri.

Previsioni e strategie sui mercati di dicembre

Quali sono le previsioni sui mercati di dicembre

Il sell off potrebbe non essere finito, ma resta l’approccio fondamentalmente ottimista sui mercati, soprattutto quelli del 2020. Per questo motivo previsioni e strategie sui mercati di dicembre ricordano che il ritracciamento è sempre da comprare. Infatti, come detto anche sulle pagine di Proiezionidiborsa, a dicembre si potrebbe continuare a scendere. Una discesa che, di volta in volta sarà il caso di valutare se finita o meno.

Come aumentare i rendimenti?

Ecco allora nascere una domanda: come aumentare i rendimenti? Semplice: continuando a comprare. Almeno fino a che i supporti di lungo termine terranno. Infatti, come Saut stesso conferma, “Questa è la stagione delle opportunità di acquisto”. Come guadagnare con il sell off di ieri? Secondo i suoi consigli operativi, la migliore strategia di investimento da attuare ora, puntare  a comprare nei prossimi giorni e sull’inversione rialzista azioni finanziarie, ancora a buon mercato, e società con bassa capitalizzazione.

Per quale motivo continuare a comprare?

Per quale motivo continuare a comprare? Quella che si è vista ieri sul mercato azionario non è altro che un respiro che le Borse hanno deciso di prendere. In altre parole: una finestra di ingresso per gli investitori, ottima occasione per l’acquisto di alcuni titoli.

Cosa comprare sui mercati

Ma Saut continua con le sue analisi sui mercati. Secondo le sue proiezioni alcuni settori rappresentano forti opportunità di acquisto per gli investitori a breve termine. Come guadagnare con il sell off di ieri? Cosa comprare sui mercati? Per lui i settori da comprare sono: tecnologia, titoli energetici e finanziari. Attenzione anche alle small cap che tra dicembre e gennaio potrebbero dare interessanti soddisfazioni.

Alla luce delle raccomandazioni degli analisti ora cosa fare secondo il nostro parere? Attendere il ritorno della positività nei prossimi giorni/settimane e comprare dopo che si sarà formato un nuovo pattern rialzista.

Cosa sta succedendo sui mercati

Cosa sta succedendo sui mercati? Sugli indici azionari, ieri si è registrato un calo dello 0,9% sull’S&P 500, il Dow Jones è sceso dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso la sessione con una perdita dell′1%.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.