Desideri ricevere le migliori condizioni di trading per operare sul mercato valutario? - Scopri di più!

Come garantirsi una rendita con i mercati azionari

Come garantirsi una rendita a vita?

In molti casi, essere una scommessa. Ma come tutte le scommesse è anche possibile vincerla.

Partiamo subito con il dire che eredità e vincite al superenalotto sono statisticamente difficili da conquistare. Per questo motivo è meglio muoversi verso strategie più concrete e fattibili. Anche perché il garantirsi una rendita a vita sarebbe un sicuro beneficio da lasciare a figli e nipoti.

Puntare agli investimenti

La scelta migliore è quella di guardare ai dividendi. Ma solo a quelli solidi. O per lo meno a quelli che, storicamente, hanno dimostrato forza e costanza nel tempo. Per quanto sia vero che il passato non è garanzia di sicurezza, è comunque e sempre un bel biglietto da visita. A questo punto la domanda: è possibile fidarsi di chi ha aumentato il suo dividendo per 30 anni consecutivi?

Come garantirsi una rendita? I titoli importanti

Abbvie, PepsiCo e McDonald potrebbero essere la risposta. Il primo nasce come ramo cadetto di Abbott Laboratories ed è divenuto in breve tempo un leader del settore farmaceutico. Tecnicamente è un cosiddetto “Dividendo Aristocratico” (cioè un dividendo che ha aumentato il premio per oltre 25 anni consecutivi) solo in virtù della sua casa madre. Infatti Abbvie è sbarcato a Wall Street solo nel 2013 ma da allora il suo dividendo è aumentato del 168%.

C’è poi PepsiCo

L’avversaria storica della Coca Cola ha a suo vantaggio un punto importante: la diversificazione. A differenza della blasonata “nemica”, infatti, non si è fermata al mercato delle bevande, subentrando presto nel settore degli snack. Una scelta che ha permesso a Pepsi di registrare una crescita del fatturato del 4% nel 2018. Il tutto garantendo un dividend yield del 3,2%, tra l’altro aumentato su base annua per 47 anni consecutivi.

McDonald

In questo caso si parla del leader mondiale del fast-food con un dividendo aumentato per 43 anni consecutivi. Oggi la cedola è al 2,6%. La scelta di investire sulla catena di ristoranti più famosa al mondo nasce dalla sua resistenza alle tante tempeste del settore. Infatti il cambio dei gusti è un nemico infido che McDonald è riuscito a sconfiggere con nuove proposte più salutari. Non solo, ma essendo un fast food offre cibo a prezzi convenienti, in luoghi comodi come le uscite autostradali o i centri commerciali. Un asso nella manica in caso di recessione.

 

 

Come garantirsi una rendita con i mercati azionari ultima modifica: 2019-03-14T15:49:57+00:00 da Francesca Bonfanti
Tickmill
Tickmill
Dibattito Finanziario - Live
Dibattito Finanziario - Live

Operazioni di Trading per un mese a soli 20€

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.