Come fare una super figura la notte di Halloween con un costume fai da te

La notte del 31 ottobre è ormai vicina. Vogliamo darti indicazioni su come fare una super figura la notte di Halloween con un costume fai da te.

Il termine Halloween rappresenta una variante scozzese, dal nome completo All Hallows’ Eve, che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, cioè la vigilia della festività cattolica di Ognissanti.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Le prime celebrazioni della festa di Halloween in Italia risalgono agli anni sessanta. È dalla metà degli anni novanta, tuttavia, che la consuetudine di festeggiare Halloween si è diffusamente consolidata lungo tutto lo stivale. L’usanza prevede di girovagare di notte indossando costumi spaventosi, in stile horror.

Vediamo, quindi, come fare una super figura la notte di Halloween con un costume fai da te.

Costume da strega

Cominciamo con un classico: il costume da strega. È molto facile da realizzare. Procurati un lungo abito nero abbinato a un top, anch’esso nero, magari adornato di perline o paillettes, e, ovviamente, un cappello da strega, meglio se ricoperto da una finta ragnatela.

Applica, poi, un trucco per unghie finte, sempre di colore nero scuro, e se possibile anche extra lunghe. Così facendo avrai realizzato un travestimento perfetto.

Un classico costume di Halloween

Un altro classico costume di Halloween è quello da fantasma. In tal caso, prendiamo un vecchio lenzuolo bianco, disegniamo su di esso occhi e bocca, cuciamo le due estremità sotto le ascelle. In due minuti ed a zero spese avremo realizzato il nostro costume.

Se optiamo, invece, per un costume dallo stile più elegante, per fare una super figura la notte di Halloween, il Conte Dracula fa al caso nostro.

A tal scopo, procuriamoci un paio di pantaloni neri, abbastanza eleganti, una camicia bianca, un paio di mocassini dalla punta lunga e un cappotto, preferibilmente con fodera rossa.

Il tocco finale è dato dal trucco del viso, colorato totalmente di bianco, e da due denti aguzzi, che troverete facilmente in vendita in questo periodo.

Infine, se vogliamo un costume originale e di facilissima realizzazione, il costume da veggente sarà perfetto. In questo caso, dovremo indossare una lunga gonna colorata, una maglietta, bianca o nera, uno scialle e una maxi-cinta intorno alla vita. Il trucco deve essere molto vistoso e gli accessori dovranno essere collane lunghe e colorate, braccialetti e anelli giganti.

A voi la scelta del look, in ogni caso la parola d’ordine sarà: divertimento!

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.