Come fare soldi da casa senza investire

Nel caso ci si trovi a dover fare i conti con la quarantena e con lo stipendio che scarseggia, potrebbe essere un’idea pensare a come fare soldi da casa senza investire

Stare a casa tutto il giorno è senza dubbio noioso. Tutti consigliano di approfittare di questo tempo per leggere, ascoltare musica, prendersi cura di sé e trovare nuovi hobby.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Un’entrata extra per pagare bollette

Tutto molto utile e bello senza dubbio, ma stando alle ultime notizie, questa quarantena potrebbe prolungarsi ancora per qualche tempo. Il che complicherebbe le cose e non di poco. Non solo, ma a volte serve anche qualcosa che ci permetta di ottimizzare la situazione. Infatti stare a casa non sempre permette di avere un’entrata extra per pagare bollette, mutuo/affitto o altro. Quindi? A questo punto si può pensare di sfruttare la situazione e trovare un modo per capire come fare soldi da casa senza investire.

Come fare soldi da casa senza investire

Il trading online potrebbe non piacere a tutti e la volatilità di questi tempi rischia di essere un deterrente. Perciò, come fare soldi da casa senza investire? La prima idea, la più ovvia, è quella di sfruttare Internet. Da premettere: gli annunci che offrono cifre sbalorditive in pochi giorni nel migliore dei casi sono inaffidabili. Internet può essere un’interessante vetrina e un’ottima occasione di guadagno, ma bisogna costruirsi un proprio pubblico. Soprattutto se si lavora con i social. Instagram, Facebook e Pinterest permettono di condividere immagini, video e idee e magari trovare anche qualcuno che ci chieda di pubblicizzare i suoi prodotti ai nostri followers. Lo stesso dicasi per Youtube: ultimamente molti volti noti sono nati proprio dalla piattaforma in mano a Google.

Internet e tutorial

Partendo dal concetto di lezione online, si può anche pensare di creare un canale proprio per caricare tutorial (yoga, uncinetto, consigli pratici per la casa e il risparmio). E ancora, sempre sfruttando la Rete, si possono fare ripetizioni via web. Interessante anche la strada del coaching. Oppure, qualora si sia preparati, anche traduzioni oppure insegnare una lingua. Il perno centrale, in questi casi, è una buona azione di marketing indispensabile per farsi conoscere. In questi tempi molti di noi hanno approfittato della sosta forzata per rimettere a posto casa, cantine e soffitte, scoprendo molte cose dimenticate.

Rivendere oggetti usati

Il Vintage piace sempre, allora perché non pensare di rivendere ciò che abbiamo trovato a chi saprà forse apprezzarle di più? Basta creare un profilo su alcuni siti appositi e caricare le fotografie, magari stabilendo un prezzo di partenza. Dopodichè il gioco è fatto. Un altro modo per fare soldi da casa senza investire pò essere dedicarsi ai sondaggi. In questo caso, oltre al pagamento vero e proprio, si possono sfruttare, su alcuni siti, anche sconti e omaggi. Che in un certo senso sono comunque un guadagno.

Consigliati per te