Come fare per avere una casa che ci porti fortuna e salute

Come fare per avere una casa che ci porti fortuna e salute? Basta seguire le regole dell’antichissima tradizione orientale del Feng Shui, riguardo alle case e a come arredarle.

Cosa non va nelle abitazioni moderne

Le case oggi sono costruite con criteri che riguardano aspetti ritenuti importanti per la vita moderna.  Una casa, al centro città è ideata per essere ben collegata. Per poter usufruire immediatamente dei servizi sociali, come scuole, uffici e supermercati. Costruite in cemento per la loro solidità e secondo norme antisismiche per una buona stabilità. Per rispettare anche il risparmio energetico e così di seguito.

Come fare per avere una casa che ci porti fortuna e salute

Prima di tutto mettere ordine. Non è solo questione di sistemare bene le cose, ma quanto di lasciare in casa solo quegli oggetti che ci danno un’empatia positiva. In questo senso andare a trovare fra le cose che conserviamo quelle inutili, che non sono in rapporto con quello che facciamo oggi e provvediamo così ad eliminare il superfluo.

Nelle nostre case circola energia, anche dagli oggetti. Non a caso la parola Feng Shui significa “vento e acqua”, due elementi vitali del pianeta. Regolare bene l’energia, significa armonia e felicità. Questa  tradizione, antica di oltre 5.000 anni, può insegnare qualcosa al nostro mondo moderno.

Alcuni accorgimenti per migliorare l’energia in casa

Per far circolare bene l’energia all’interno della casa, sistemiamo gli oggetti con armonia. Dare spazio alle cose, inserendo degli elementi naturali come le piante e, perché no, qualche piccolo bonsai.

Si può purificare l’aria con bastoncini d’incenso puro. L’incenso è un potente antibatterico e anche un purificatore delle energie spirituali.

Anche l’acqua è importante, simbolo di prosperità economica. Si possono mettere dei fiori in vasi con acqua per esempio o un creare piccolo acquario con dei pesci di vario colore. Sta a noi di creare una casa in cui ci piace vivere.

Consigliati per te