Come fare l’effetto mosso naturale su capelli lunghi o corti con o senza piastra

capelli

È proprio vero che a volte siamo particolarmente incontentabili, soprattutto rispetto alla questione moda e beauty. C’è chi vorrebbe essere più abbronzata, chi più magra, chi al contrario con qualche chilo in più, chi vorrebbe essere più alta o più bassa. Un discorso analogo potrebbe essere fatto riferito ai capelli: spesso li tagliamo o cambiamo colore e ce ne pentiamo un secondo dopo.

In ogni caso, al di là dei gusti strettamente personali, è innegabile che, ad esempio, proprio in fatto di chioma, i capelli mossi abbiano un certo fascino. Non solo appaiono morbidi e setosi con i giusti accorgimenti, ma hanno anche una funzione più pratica, per così dire. In effetti, il mosso regala naturalmente più volume rispetto al liscio, completamente piatto, e questo è un bene per chi ha capelli radi o fini. Senza contare che i capelli mossi comunicano quel tocco di eleganza e raffinatezza in più, perfetto soprattutto per le uscite serali.

Le flat waves

Ebbene, se siamo appassionate del genere, ecco come fare l’effetto mosso naturale su capelli lunghi o corti in poco tempo. Si tratta di una modalità di trattamento della chioma che consente di avere capelli ondulati ma non troppo, cioè con onde più leggere.

Si chiamano flat waves e sono delle onde piatte, perfette per sfoggiare un’acconciatura delicata e naturale, che ricorda l’effetto mosso post giornata al mare.

Come fare l’effetto mosso naturale su capelli lunghi o corti con o senza piastra

Si tratta inoltre di un’acconciatura che potremmo definire democratica, nel senso che si presta a più tipologie di capelli: lunghi, medi o corti. Inoltre, possono essere realizzate con o senza l’aiuto della piastra e anche in quest’ultimo caso non sono per niente difficili da fare. Cominciamo comunque dalla prima modalità, che prevede appunto l’utilizzo di un apposito ferro tubolare.

Dopo aver controllato che i capelli siano completamente asciutti e senza nodi, applichiamo per prima cosa uno spray termo protettore. Procediamo poi per piccole ciocche: prendiamole una alla volta e infiliamole nel ferro, girandolo di 180°. Ripetiamo la stessa operazione, muovendolo dalla parte opposta e partendo a 2 cm dall’inizio della ciocca.

Senza piastra

Un risultato ugualmente di nota si può raggiungere anche semplicemente applicando un prodotto modellante e facendo trecce di varie dimensioni su tutta la testa. Dopo averle lasciate in posa per tutta la notte, basterà scioglierle delicatamente con le dita e smuoverle leggermente.

Lettura consigliata

Quante volte a settimana dovremmo fare la piega e in che modo per sfoggiare capelli mossi, folti e voluminosi

Consigliati per te