Come fare il pieno di golosità con questi irresistibili dolcetti mai visti prima con uno dei frutti più amati

Non esiste stagione perfetta per questo straordinario dolce, adatto a tutte le occasioni. Gustarlo a colazione, dopo i pasti, insieme agli amici magari davanti ad una tazza di tè o un cappuccino oppure di sera davanti ad un buon film dopo cena.

Questa ricetta è molto facile, veloce ed è possibile prepararla anche con l’aiuto dei bambini che avranno una maggiore soddisfazione dopo averla preparata. Un pieno di golosità per degli irresistibili dolcetti mai visti prima, e con uno dei frutti più amati, l’ananas, che fungerà anche da decorazione.

Una ricetta che riempirà il cuore di dolcezza

I soffici dolcetti all’ananas sono una delle ricette preferite per chi ha bisogno di dolcezza senza ricorrere a preparazioni complicate e lunghe. Il risultato è davvero straordinario e ogni dolcetto potrà essere cotto negli stampini delle crostatine con una fetta di ananas posta sopra.Insomma, una vera goduria che si mangia prima con gli occhi e poi con il palato.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 60 g zucchero
  • 1 yogurt bianco o all’ananas
  • 40 ml olio di arachidi o di girasole
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • circa 6 fette ananas sciroppato
  • 160 g farina
  • 40 g amido di mais
  • 1 fialetta aroma limone

Come fare il pieno di golosità con questi irresistibili dolcetti mai visti prima con uno dei frutti più amati

Procedimento

Iniziare a preparare l’impasto versando in una ciotola le uova con lo zucchero che dovranno essere montate con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una cremina. Successivamente unire lo yogurt e l’olio e poi aggiungere la farina precedentemente unita con l’amido. Questi ultimi dovranno essere aggiunti progressivamente per evitare la formazioni di grumi.

Amalgamare per qualche minuto tutti gli ingredienti e aggiungere l’aroma di limone ed infine il lievito. Prendere le formine di crostatina, imburrarle ed infarinarle e aggiungere l’impasto fino ad arrivare a metà del volume. Successivamente aggiungere una fetta di ananas sciroppato ed infornare per circa 20 minuti a 180°C.

Approfondimento

Eccezionali questi soffici pancake preparati con un ingrediente speciale che conquisterà tutti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te