Come fare il pieno di golosità con questi irresistibili dolcetti mai visti prima con uno dei frutti più amati

dolce

Non esiste stagione perfetta per questo straordinario dolce, adatto a tutte le occasioni. Gustarlo a colazione, dopo i pasti, insieme agli amici magari davanti ad una tazza di tè o un cappuccino oppure di sera davanti ad un buon film dopo cena.

Questa ricetta è molto facile, veloce ed è possibile prepararla anche con l’aiuto dei bambini che avranno una maggiore soddisfazione dopo averla preparata. Un pieno di golosità per degli irresistibili dolcetti mai visti prima, e con uno dei frutti più amati, l’ananas, che fungerà anche da decorazione.

Una ricetta che riempirà il cuore di dolcezza

I soffici dolcetti all’ananas sono una delle ricette preferite per chi ha bisogno di dolcezza senza ricorrere a preparazioni complicate e lunghe. Il risultato è davvero straordinario e ogni dolcetto potrà essere cotto negli stampini delle crostatine con una fetta di ananas posta sopra.Insomma, una vera goduria che si mangia prima con gli occhi e poi con il palato.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 60 g zucchero
  • 1 yogurt bianco o all’ananas
  • 40 ml olio di arachidi o di girasole
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • circa 6 fette ananas sciroppato
  • 160 g farina
  • 40 g amido di mais
  • 1 fialetta aroma limone

Come fare il pieno di golosità con questi irresistibili dolcetti mai visti prima con uno dei frutti più amati

Procedimento

Iniziare a preparare l’impasto versando in una ciotola le uova con lo zucchero che dovranno essere montate con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una cremina. Successivamente unire lo yogurt e l’olio e poi aggiungere la farina precedentemente unita con l’amido. Questi ultimi dovranno essere aggiunti progressivamente per evitare la formazioni di grumi.

Amalgamare per qualche minuto tutti gli ingredienti e aggiungere l’aroma di limone ed infine il lievito. Prendere le formine di crostatina, imburrarle ed infarinarle e aggiungere l’impasto fino ad arrivare a metà del volume. Successivamente aggiungere una fetta di ananas sciroppato ed infornare per circa 20 minuti a 180°C.

Approfondimento

Eccezionali questi soffici pancake preparati con un ingrediente speciale che conquisterà tutti

Consigliati per te