Come fare il burro di arachidi in casa?

Come fare il burro di arachidi in casa? E’ facile fare il burro di arachidi a casa? Oggi vediamo l’unica ricetta per il burro di arachidi. Vi stupirete di quanto sia facile e veloce.

Il burro di arachidi è un classico americano che è ormai arrivato anche qui da noi. Sfizioso per preparare tanti dolci e da consumare come spuntino. Un’idea interessante anche per una colazione diversa.

Vediamo insieme come prepararlo:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Ingredienti

Al contrario di quelli in vendita quello che vi proponiamo è sano e naturale, senza additivi. L’unico ingrediente sono le arachidi.

Per un vasetto servono circa:

  • ½ chilo di arachidi

Se volete risparmiare un po’ prendete quelle da sbucciare, è un procedimento un po’ noioso ma il costo rispetto a quelle già aperte è molto ridotto.

Preparazione

Per preparare il burro di arachidi a casa vi serve un robot da cucina potente, il semplice frullatore  non acquisisce abbastanza velocità.

Vediamo come fare:

  • Inserisci le arachidi sbucciate nel frullatore
  • frulla a velocità alta per pochi secondo per farle polverizzare
  • mantieni una velocità sostenuta e lascia andare fino a che non vedi una crema compatta
  • lascia raffreddare e metti in un barattolo o un contenitore ermetico
  • conserva in frigo

Sì, dovete solo frullare velocemente le arachidi, avete capito bene! Con il calore della frizione l’olio verrà fuori facendole sciogliere completamente. Potete farlo andare più a lungo se lo volete completamente burroso o di meno se preferite una consistenza più croccante.

Un barattolino si conserva in frigo a lungo. Inoltre il burro di arachidi ha i cosiddetti grassi buoni ed è uno degli alimenti basi per portare avanti e prepararsi all’attività fisica dandoci tutto quello che ci serve.

Altri alimenti con i grassi buoni sono: l’olio d’oliva, l’avocado, il salmone, tutta la frutta secca   ed il cacao amaro.

Fateci sapere come avete usato questa ricetta e se vi è piaciuta.

Seguiteci per tante altre ricette sulla nostra rubrica.

Consigliati per te