Come fare a casa una tinta temporanea per capelli con dei semplici ingredienti

tinta, capelli

Come fare a casa una tinta temporanea per capelli con dei semplici ingredienti. Avete voglia di fare un cambio look o magari di scurire un po’ i vostri capelli? Abbiamo un trucco tutto al naturale per voi. Un trucco che costerà molto meno di quelle tinte temporanee che comprate al supermercato. Questo metodo può essere utile magari se avete una festa in maschera, oppure se è Halloween. Potrete dire addio a quelle bombolette chimiche per tingere i capelli. E invece potrete usare questo trucco che farà anche bene ai vostri capelli.

Come fare a casa una tinta temporanea per capelli con dei semplici ingredienti

Gli ingredienti che servono sono veramente facili da trovare e spesso li abbiamo già a casa. Tutto ciò che ci serve sarà del gel di aloe vera, semi di lino, carbone in polvere e dell’acqua calda. Mettete poi gli ingredienti in un frullatore. Una volta inseriti frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Con molta attenzione poi iniziate a mettere la vostra tinta temporanea sui capelli. Cercate di lavorare bene sulla cute fino ad arrivare alle punte. Quindi, è preferibile se in questo momento ci sia qualcuno con voi in casa. In questo modo avrete una mano da occhio esterno, soprattutto per le parti difficili da raggiungere dietro la testa.

Tieni in testa la tinta per circa due ore

Il composto da voi creato dovete ricordare che è totalmente naturale, quindi ci metterà più tempo a legarsi ai vostri capelli. Attendete circa due ore con il capo coperto e terminate le due ore potrete lavarvi i capelli come fate normalmente. Una volta che avete lavato i vostri capelli applicate una maschera tonificante e lucente e siete pronte o pronti per il vostro look da festa. Ma non solo perché con questo semplice modo potrete anche cambiare la tonalità dei vostri capelli ogni volta che volete e non è permanente.

Consigliati per te