Come far sì che i jeans non si scoloriscano durante il bucato con l’aiuto di questo solo strepitoso ingrediente

jeans

Ci sono alcuni vestiti che, più di altri, necessitano da parte nostra un’attenzione particolare. Infatti per un certo tipo di abiti bisogna alle volte spendere più tempo e fatica, in termini di pulizia, per raggiungere i risultati sperati. Questo perché presentano dei tessuti più fragili o, ad esempio, dei colori che tendono maggiormente a perdere lucentezza e vivacità. Bene, a tal proposito, scopriremo nelle prossime righe come far sì che i jeans non si scoloriscano durante il bucato con l’aiuto di queso solo strepitoso ingrediente.

Il più famoso

È molto difficile pensare che ci sia qualcuno che nell’armadio non abbia almeno un paio di jeans. D’altronde questo tipo di pantalone è un vero e proprio simbolo della moda, presente e passata, e considerarlo solamente come popolare è estremamente riduttivo. Difatti si tratta di un abito comodo, di stile, e universale nel vero senso della parola. Proprio per questo motivo oggi vogliamo svelare un trucco che lo riguarda, e che ci permetterà di conservarlo nel migliore dei modi. Dunque ecco come far sì che i jeans non si scoloriscano durante il bucato con l’aiuto di questo solo strepitoso ingrediente.

Un passaggio importante

Quello di cui andremo a parlare è un passaggio molto semplice da seguire ma necessario da svolgere, piuttosto frequentemente, al fine di conservare al meglio il colore dei nostri jeans. Soprattutto se si tratta di paia vecchi e che, quindi, iniziano a mostrare gli inevitabili segni del tempo. Parliamo della tecnica che prevede di lasciare ammollo i jeans per almeno dodici ore in una bacinella di acqua fredda, alla quale avremo aggiunto precedentemente del sale.

Calcoliamo che, per ottenere un giusto equilibrio nelle quantità, per ogni litro di acqua dovremmo aggiungere perlomeno tre cucchiai di sale. Solo dopo che il tempo sarà trascorso, e consigliamo di non aspettare meno di quanto detto, potremo passare allo step successivo, ovvero la lavatrice. Basterà questo piccolo accorgimento per poter stare tranquilli del fatto che i jeans tratterranno il loro colore, nonché la loro lucentezza. Provare per credere.

Consigliati per te